Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna, la vostra donna d’intelletto. Come sempre è un piacere poter farvi scoprire nuovi autori e nuovi libri. Oggi , grazie a Daria che mi ha gentilmente inviato il comunicato stampa e il libro vi segnalo Altrove di cui vedrete prossimamente la recensione in questo blog.
Vi lascio qui sotto la silloge.
Margherita rivede casualmente Nino, un amico di vecchia data, e l’incontro fa riaffiorare un passato che lei aveva deciso di archiviare. Da quel momento, Margherita avverte la propria fragilità e si rende conto di non poter più rimandare, deve mettere mano alla memoria per riesumare tutto il vissuto.
Cosi, inaugura un viaggio nel tempo che l’aiuterà a ripercorrere tanti episodi: la conoscenza del ragazzino del nord, la passione per la musica, l’interesse per il giornalismo, la frattura scomposta della relazione vissuta fra Roma e Torino. Il tutto, agganciato a quegli eventi di cronaca italiana che la donna considera rilevanti per la propria crescita.
Le riflessioni ruotano sempre attorno ad una vicenda significativa che Margherita prova a tirare fuori, ma senza esito: la sofferenza e una fiamma troppo accesa, non si placa. Dove la porterà questa galoppata a ritroso? Lei non lo sa, ma non può fare a meno di proseguire: e l’unica via che conosce per ritrovare l’equilibrio smarrito.
Non vedo l’ora di leggerlo e potervene parlare nel blog anche perché è un romanzo che nella capitale sta riscuotendo molto successo!!!