Recensione Serie TV – The Buccaneers

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna, la vostra donna d’intelletto a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre visioni. Oggi voglio suggerirvi una meravigliosa serie Tv ambientata tra America e Inghilterra e che vede protagoniste cinque amiche alla ricerca della felicità. Si tratta di The Buccaneers, basata sul libro omonimo di Edith Warton.

La trama:

La serie segue la storia di cinque ricche ragazze americane che decidono di lasciare gli Stati Uniti e di recarsi a Londra per trovare degli uomini nobili con cui sposarsi.

La mia recensione:

Cos’ha più importanza per voi, l’amicizia o il vero amore? Sono due valori importanti, impossibili da far pesare sulla bilancia. Non per Annabelle, una dei personaggi di The Buccaneers.

Quest’ultima infatti sembra concentrata sul voler fare solo la cosa giusta. Emblematico infatti sarà per lei l’episodio finale, che mi ha letteralmente lasciato con il fiato sospeso, in cui sceglie di sacrificare la sua stessa vita per mettere in salvo sua sorella. Eppure speravo in un lieto fine tra Nan e Guy.

Questa serie però merita perchè oltre le vicende di Annabelle si intrecciano quelle delle sue amiche,. Storie toccanti, drammatiche, che svelano segreti che solo una vera amica può mantenere. Infatti a mio parere in questa deliziosa serie tv prevale il legale indissolubile. tra le cinque ragazze americane.

Una serie molto gradevole che si guarda volentieri. Merita soprattutto per la freschezza e la bravura di interpretazione di ogni personaggio. Guy impersonato da Matthew Broome in special modo arriva al cuore degli spettatori per la sua recitazione oltre che per il suo innegabile fascino.

Infine in questa serie viene anche messa in evidenza come siano diverse la società inglese, più incline a non esprimere i propri sentimenti e a mantenere nascosti i segreti più oscuri, e quella americana, più aperta, ciarliera e rumorosa

Una serie quindi molto ben fatta che soddisferà tutti gli spettatori e che, credetemi, non vorrete che finisca mai.

PaeseStati Uniti d’AmericaRegno Unito
Anno2023
Formatoserie TV
Generesentimentaledrammaticoin costume
Durata49-59 minuti
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreKatherine Jakeways
RegiaSusanna White
SoggettoBucanieri di Edith Wharton
Interpreti e personaggi
Kristine Froseth: Annabel “Nan” St. George
Matthew Broome: Guy ThwarteGuy Remmers:
Theo, Duca di TintagelAlisha Boe: Conchita Closson
Imogen Waterhouse:
Virginia “Jinny” St. George
Aubri Ibrag: Lizzy Elmsworth
Josie Totah: Mabel
ElmsworthChristina Hendricks: Patricia “Patti” St. George
Mia Threapleton: Honoria
MarableJosh Dylan: Lord Richard
MarableBarney Fishwick: Lord James Seadown