Recensione libro: Tutta colpa dell’autocorrettore

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna, la vostra donna d’intelletto a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi, in questa meravigliosa giornata, voglio proporvi una lettura fresca, adolescenziale ma che riucirà a toccare le corde più profonde del vostro cuore. Si tratta de Tutta colpa dell’autocorrettore di Mina F..

La trama:

Avalon ha diciotto anni, odia le feste e preferisce rifugiarsi nel suo mondo fatto dei libri che legge o delle storie che scrive e pubblica su Wattpad. La vita reale, invece, l’ha abituata a lottare e difendersi dai suoi dispettosi – ma anche affettuosi – fratelli gemelli e dal suo nemico giurato numero uno: Julian Hamilton, capitano della squadra di football. Se Avalon non sa spiegare il motivo per cui lo odia tanto, Julian sa bene perché con lei è guerra aperta.

Non può dimenticare quello che lei gli ha fatto due anni prima. Quando legge il post in cui Avalon mette in vendita la propria verginità, anche se si tratta di un errore dell’autocorrettore, Julian manifesta un prepotente senso di protezione nei confronti della ragazza.

È inutile nasconderlo, in tutto quell’odio c’è un legame silenzioso e indissolubile. Solo quando si troveranno a faccia a faccia con una crudele realtà sapranno comprendersi, perché Avalon, più di ogni altra cosa, è arrabbiata con la vita e con la morte.

Non riesce a superare la prematura perdita della madre e non accetta che il suo cuore malato non funzioni come dovrebbe. Ha tanti progetti per il futuro, ma solo un miracolo potrà permetterle di realizzarli…

L’autrice:

Autrice di libri con più di un milione di visualizzazioni ciascuno, _shadowhunters_96 adesso sta iniziando a pubblicare in cartaceo alcuni dei suo libri più famosi, tra cui “Fade to grey, “Tutta colpa dell’autocorrettore e “Distruggi ciò che ti ha distrutto“.

La mia recensione:

Quando inizi una nuova lettura non sai mai cosa aspettarti. Con Tutta colpa dell’autocorrettore è stato come essere colpiti da una grave patologia cardiaca. Questo in senso positivo e avrò modo di spiegarlo meglio.Questo romanzo merita assolumente perchè vi farà ridere, piangere tutto nella stessa pagina.

Avalon vi concquisterà con le sue risposte pungenti, il suo sarcarsmo e gli scherzi giocati al suo peggior amico, Jullian.

Non solo la protagonista vi renderà piacevole la lettura, ma anche tutta la sua famiglia. I gemelli, fratelli di Avalon, personalmente mi hanno commosso. Fanno finta di non volere bene alla peste che è la loro sorella ma in realtà sono i primi a difenderla ed essere al suo fianco.

Inoltre è originale tutta la vicenda. L’errore commesso dalla amica di Avalon darà il via ad una storia travolgente. Questa ragazza scoprirà che l’amore si cela nella persona più inaspettata e capirà che è inutile fuggire al sentimento perchè esso ti troverà sempre.

Dall’odio quindi può nascere qualcosa di totalmente opposto. Oppure, nel caso della protagonista, il sentimento per Jullian era solo velato da quella odiosa maschera.

E credetemi davvero se vi dico che il finale vi farà venire un mezzo infarto. Sembra di sfiorare persino la tragedia.

I personaggi vi resterrano talmente nel cuore che diventeranno per voi una seconda famiglia, figure che vorreste non ababandonare al termine del libro.

Spero vivamente che l’autrice possa dare ai suoi lettori nuove storie su questi personaggi. Inoltre il talento di questa scrittirice è notevole.

Il suo pregio è quello di rendere la freschezza e la bellezza delle emozioni che si provano quando si è adolescenti e far riuscire ad emozionare profondamente il lettore.

Ha saputo sfruttare la piattaforma Wattpad per farsi conoscere e pubblicare e mi auguro di cuore che continui a scrivere e far emozionare con la sua penna dolce e amara.

https://www.amazon.it/amazonprime?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_luna92garbo