Recensione libro : La ricetta segreta della felicità di Jules Stanbridge

Miei liberi e libere buon inizio giugno e come cominciare al meglio questo mese se non con un nuovo consiglio per le vostre letture. Oggi vi suggeriamo La ricetta segreta della felicità di Jules Stanbridge, un volume che sicuramente saprà mettervi di buon umore e vi farà venire voglia di mettere le mani in pasta nel vero senso della parola.

La trama

Prendi una single di trent’anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino.

Versa, mescola, fai riposare un po’, metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti… E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta. Ma quale sarà la ricetta migliore? Lo scoprirai solo assaggiando una fetta dopo l’altra..

  • Autore: Jules starbridge
  • Titolo: La ricetta segreta della felicità
  • Editore: Leggereditore
  • Pagine: 325
  • Data pubblicazione: 31 maggio 2012
  • Prezzo copertina rigida cartacea:8,50€
  • Prezzo Kindle: 4,99€

La mia recensione

Chi mi conosce sa quanto adori il lieto fine e sa quanto sia propensa a leggere libri che trattano di protagoniste che sanno essere imprenditrici di loro stesse, che riescono a trasformare la loro passione in realtà. La ricetta segreta della felicità non fa eccezione perché in questo volume ho incontrato una delle protagoniste più forti, più determinante e pazienti che abbia mai incontrato nella storia della letteratura. Sarà su di lei che concentrerò la mia recensione perché Jules Stanbridge ha saputo donare alla letteratura con la sua abile penna una delle figure che più ho apprezzato tra tutti i romanzi letti e spiegherò anche il motivo.

Maddy è una figura in gamba alla ricerca della ricetta per la felicità e anche per il successo, fatta di pochi ingredienti e tanta forza di volontà.

Rimasta senza lavoro decide di volere aprire una sua impresa di vendita di dolci e torte tipicamente inglesi. Scopre però che quanto si è prefissata di realizzare si dimostra più difficile del previsto.

Proprio quando il gioco si fa duro la nostra eroina mette in campo tutte le due risorse e la sua tenacia non lasciandosi scoraggiare da questi piccoli incidenti di percorso e riesce finalmente a realizzare il suo progetto, a produrre e trovare la più buona torta al cioccolato ( che per lei è un compagno con cui passare il resto della sua vita).

Tra tutte le protagoniste di libri che ho letto Maddy è senza alcun dubbio una tra le mie favorite. Sa quello che vuole, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e con tenacia persegue il suo obiettivo raggiunge quanto, ovvero riesce a realizzare la sala da tè nella quale vendere le sue specialità.

Anche in amore rivela lo stesso carattere deciso mettendo in chiaro fin da subito cosa vuole e cosa è disposta ad accettare.

Questa protagonista è semplicemente trascinante, mette una grande voglia di fare ed è la precisa incarnazione del detto che volere è potere. Sa che prima o poi i premi arrivano. Sa che non smettendo mai di cercare troverà la ricetta perfetta per la sua torta al cioccolato e guarda caso la trova.

Consigliato a tutte quelle libere forti e decise che hanno bene in mente i loro obiettivi. Suggerito caldamente a tutte quelle libere che non si lasciano scoraggiare da qualche incidente di percorso che è da mettere in conto se si vuole trovare la propria ricetta per il successo è per la felicità.

Allora se la recensione vi ha incuriosito cosa aspettate!! Correte anche a voi a cercare e preparare la vostra torta al cioccolato acquistando questo libro al link che vedete qui sotto!!!!!