Recensione libro La principersa

Buongiorso carissime libere e liberi.

La trama:

Una principessa di sangue reale sta vagando nel bosco senza più ritrovare la strada di casa. A guardar bene, perciò, non è più una principessa, ma una princiPERSA! E quando viene rapita dallo sgradevole Gigante Maleodorante cosa diventa allora? Ma è chiaro, una princiPRESA!

L’autore

Mi chiamo Silvia Roncaglia e sono una scrittrice di libri per ragazzi, una mamma, una nonna, una lettrice appassionata, una curatrice di giardini esperta di rose, un’amante dei viaggi, del mare, della musica e un bel po’ di altre cose. Prima ero “Scemo tra le stelle”, un indiano apache armato di arco e frecce. Mi arrampicavo sugli alberi, avevo sempre le ginocchia sbucciate e graffi dappertutto. Insomma ero “un vero maschiaccio”, come diceva mia madre, cioè ero una bambina vivacissima, estroversa, un po’ prepotente, selvaggia e ribelle, mentre adesso…beh, adesso sono ancora così.

La mia recensione:

Ogni cara libera e ogni principessa dovrebbe leggere questo libro. Nonostante sia stato scritto per un pubblico di bambini la lettura, a mio parere, è utile anche agli adulti.

Perfetta per le donne forti, perchè, come afferma la principessa del libro, essere principesse è noioso, poco interessante, perchè bisogna aspettare sempre qualcuno che venga a salvarci.

Inceve questo testo fa comprendere come l’identità e il futuro di una persona sia dovuto esclusivamente alle nostre decisioni e al nostro impegno nelle cose di tutti i giorni, come nel lavoro e negli affetti.

Decisamente gradevole anche perchè offre uno spunto di riflessione e aiuta a comprendere che la nostra felicità si basa su noi stessi e sulle nostre scelte.

Quindi una lettura piacevole adatta per piccole e grandi Pricnipesse che hanno scelto di creare il prorpio destino e non aspettarlo su un cavallo bianco.