Recensione libro: Il peggior uomo della mia vita di Lucy Score

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui é Luna, la vostra donna d’intelletto, a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi voglio suggerirvi un volume davvero intrigante, che miscela sapientemente amore, amicizia, avventura ed eros. Si tratta de Il peggior uomo della mia vita di Lucy Score

La trama:

La sposa è adorabile. Lo sposo è un perfetto gentiluomo. Ma il resto degli invitati alle nozze sembra uscito da un incubo. Ricchissimi, viziati, pieni zeppi di titoli nobiliari e arroganza. Il testimone dello sposo non fa eccezione. Francesca ha preso molto sul serio il ruolo di damigella d’onore.

E ha intenzione di fare il possibile perché il matrimonio della sua migliore amica fili liscio. Anche se significa mettere in riga uno per uno gli invitati, fare il cane da guardia allo sposo e, soprattutto, tenere d’occhio quell’insopportabile pallone gonfiato di Aiden Kilbourn, che nonostante abbia accettato di fare da testimone sembra intenzionato a metterle i bastoni tra le ruote. Non importa quanti zeri abbia il suo conto in banca: se non righerà dritto, Francesca gliela farà pagare.


Aiden Kilbourn non ha mai avuto relazioni a lungo termine. Il lavoro per lui è tutto e non ha mai frequentato una donna per più di un mese consecutivo. Ci sono gli affari a tenerlo impegnato, perché complicarsi anche la vita privata? Desidera solo divertirsi, senza impegno, con ragazze che non gli stiano troppo addosso. Ma Francesca Baranski sembra essere stata mandata dal destino appositamente per punirlo…

L‘autrice:

È un’autrice bestseller americana. Le sue commedie romantiche, spesso ambientate in piccole cittadine, hanno conquistato lettrici e lettori di tutto il mondo e i suoi libri hanno venduto oltre quattro milioni di copie. Ha scritto Un incubo chiamato amore. By a ThreadIl peggior uomo della mia vita. The Worst Best ManCome se tu fossi mio. Pretend You’re Mine, e l’attesissimo romanzo che l’ha resa un fenomeno di TikTok: Cose che non abbiamo mai superato. Things We Never Got Over, rivelazione dell’anno, oltre mezzo milione di copie vendute, ai primi posti delle classifiche degli Stati Uniti da mesi, #booktoksensation inarrestabile.

  • Titolo: Il peggior uomo della mia vita
  • Autore: Lucy Score
  • Editore: Newton Compton
  • Genere: Romanzi rosa
  • Data pubblicazione: 28 aprile 2022
  • Numero pagine: 408
  • Prezzo copertina: 8,42 €
  • Prezzo e-book: 5,99 €
  • Narrazione: Terza persona

La mia recensione:

Cosa chiedere di più da un libro se non una storia d’amore che sembra impossibile, in cui i due protagonisti sembrano cos diversi eppure scoprono di essere simili? Il peggior uomo della mia vita di Lucy Score rappresenta questo e molto di piu .

Tra Barbados, Brooklyn e Manhattan, carissime libere, vi troverete a conoscere Frankie, studentessa con una passione per le piccole imprese. Una donna che non naviga nell’oro e si destreggia tra vari lavori per riuscire a mantenersi.

E Aiden, scapolo piu ambito di Manhattan. Un fenomeno per quanto riguarda fusione e acquisizioni di nuove aziende. Decisamente meno fortunato per quanto riguarda la sua vita privata.

Vivendo sempre sotto i riflettori, gli risulta difficile capire quali sono le persone di cui può fidarsi e quelle che invece mirano solo al suo patrimonio.

Il cuore di questo affascinante uomo d’affari viene stregato da Frankie.
Al matrimonio della sua migliore amica , quest’ultima, viene scambiata per una spogliarellista da Aiden.

L’incontro tra i due è fatale perche la nostra studentessa sa rimettere a posto chi le manca di rispetto. Francesca sa il fatto suo e di certo non si lascia incantare dal bel milionario.

Aiden però si dimostra pronto alla sfida lanciata dalla studentessa, si rivela un uomo generoso, sincero e desideroso di trovare una persona che possa resistere alle pressioni che comporta lo stare con lui.

Il corteggiamento sarà tutt’altro che facile, ma la dolce insistenza dell’affascinante uomo d’affari verrà premiata.

Assisterete infatti alla capitolazione di Frankie , la donna piu orgolgiosa e testarda di tutta la letteratura e alla dichiarazione d’amore tra le piu dolci che possiare leggere e che riporto di seguito:

“Sei premuroso. Ascolti, ascolti davvero. Sei intelligente, affascinante , simpatico e dolce. Sei cosi generoso che temo finirai per farti male. Nessuno mi ha toccato come hai fatto tu. Nessuno mi ha mai amata come te e io non ho mai amato nessuno come amo te”

Dunque un bel romanzo in cui trionfa il vero amore e vengono messi in risalto i veri valori della vita quali la famiglia e l’amicizia, condito da scene piccanti che fanno invidia al miglior romanzo a luci rosse .Consigliato a tutte le libere che vogliono leggere qualcosa di avventuroso e terribilmente eccitante.

BUONA LETTURA

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5