Recensione film: Sex list

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri film tutti da vedere. Oggi voglio proporvi una pellicola divertente, frizzante, come lo è la protagonista, Ally alla ricerca del vero amore. Sto scrivendo di Sex list, una commedia romantica con Chris Evans

La trama

Un giorno Ally Darling legge sulle pagine del Marie Claire i risultati di un’inchiesta secondo cui una donna americana nel corso della vita va a letto con, in media, dieci uomini e mezzo. Resasi conto di essere già arrivata a quota 19, Ally decide che il ventesimo sarà l’uomo della sua vita. Ma una mattina, dopo una notte di baldoria, scopre di aver fatto sesso con il suo capo, Mr Abominevole, sprecando così il suo numero 20. Ally, non volendo superare la soglia dei venti, considerata patologica dagli studi psicologici a cui il giornale fa riferimento, compila una lista dei suoi ex, sperando che tra di loro ci sia il suo principe azzurro. Aiutata dal vicino di casa Colin, si mette alla ricerca degli ex fidanzati, che le riserveranno però delle amare sorprese. Nella sua bizzarra ricerca, Ally scoprirà che in amore non serve fare calcoli e che l’uomo dei propri sogni arriva quando meno te lo aspetti, ed è colui con il quale puoi essere semplicemente te stessa, senza filtri.

 

 

 

(S)Ex List (What’s Your Number?) è un film del 2011 diretto da Mark Mylod, con protagonista Anna Faris.

Il film è un adattamento del romanzo di Karyn Bosnak Tutte le volte di D.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 settembre 2011 a cura della 20th Century Fox. Sempre la 20th Century Fox ha distribuito la pellicola in Italia il 4 novembre 2011.

 

 

La mia recensione:

Questo film lo consiglio a chi vuole trascorrere qualche ora spensierata e romantica. Indicata per chi crede nell’amore e ha fiducia in se stesso.

Qui lo spettatore si trova a conoscere la biondissima Ally, scultrice, che ha sempre desiderato sposarsi e trovare l’uomo giusto.

Un giorno lei legge un articolo su Marie Claire che asserisce che tutte le donne che hanno avuto più di venti amanti avrà difficoltà a percorrere la strada verso l’altare.

Cosi questa donna, essendo già arrivata a raggiungere 19 spasimanti è determinata a non superare la quota indicata dalla lista e ricontatta i suoi ex per tentare di far scoccare la scintilla.

L’uomo giusto per lei arriverà quando lei avrà guardato dentro di se, capito cosa desidera veramente per se stessa senza più compiacere gli altri. Perché si è sempre messa a confronto con sua sorella che giudica perfetta e per rendere orgogliosa la madre che non ha superato del tutto la separazione dal marito.

Sarà Colin, interpretato da un muscoloso e affascinante Chris Evans, meglio noto Captain America, a rubare il suore ad Ally e a farle cambiare prospettiva con cui guardare le cose. Anche Colin però attua un grande cambiamento. Egli infatti sceglie di concentrarsi solo su Ally e non cambia più donna ogni notte.

Un film davvero simpatico che fa comprendere l’importanza di avere fiducia in se stessi, nelle proprie risorse e capacità.

Perché solo credendo in noi si possono costruire legami solidi e sinceri.
Una pellicola quindi indicata per chi vuole vedere qualcosa di simpatico con risvolti piccanti che vi faranno sorridere.

Non resta che invitarvi alla visione di questo film cliccando sul link che vedete qui e…

BUONA VISIONE!!!