Recensione film: Friendzone

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri suggerimenti su cosa guardare per trascorrere qualche ora di divertimento e risate. E cosa c’è di meglio di una commedia romantica come Friendzone? Che vi metterà di buon umore e vi farà vivere momenti goliardici. Si tratta della nuova pellicola francese che potete trovare su Netflix.

La trama

L’inguaribile romantico Thibault crede che la sua fortuna stia cambiando quando scocca la scintilla con Rose, ma riuscirà a trasformarsi da migliore amico a fidanzato?

 

 

Friendzone è un film di Charles Van Tieghem con Mickaël Lumière, Eva Danino, Manon Azem, Fadily Camara, Constance Arnould. Montaggio a cura di Justine Haouy

La mia recensione:

Già dal titolo questa pellicola mi ha ispirato. E si è rivelata una scelta azzeccata per quello che stavo cercando.

Infatti volevo passare qualche ora in leggerezza e simpatia e Friendzone offre tutto questo e molto di più.

Quello che ho più apprezzato è stato il fatto che qui lo spettatore può facilmente immedesimarsi nei personaggi che vede.

Thibauldt, soprannominato Tito, è l’emblema del bravo ragazzo. L’uomo della porta accanto, gentile, attento, premuroso che proprio per questo fatica a conquistare le ragazze.

Questo affascinante infermiere si è innamorato di Rose, che ha conosciuto durante l’addio al nubilato di una sua amica. Con Rose Tito intraprende una bella frequentazione che però non porta a niente di più che una speciale amicizie.

L’infermiere fatica a comprendere i segnali di interesse lanciati da Rose e finisce nella Friendzone, trascorrendo il tempo con lei a fare compere, o in divano a guardare qualche serie tv.

Confidandosi con le amiche che decidono di aiutarlo, l’infermiere darà avvio alla trasformazione che lo vede da amico a playboy. Un make-over che gli permetterà di essere guardato da Rose con occhi diversi.

Il cambiamento riuscita a sortire l’effetto voluto su Rose? Lo lascio scoprire a voi spettatori.
Certo è che quello che conta di più è essere se stessi, con pregi e difetti inclusi.

Questo, a mio avviso, è la vera arma di seduzione. Non servono radicali trasformazioni e pozioni  magiche , basta solo avere un po’ più di autostima.

Credo infatti che Tito avrebbe senz’altro fatto breccia nel cuore di Rose anche senza l’aiuto delle amiche.

Una pellicola ben fatta, simpatica e romantica al punto giusto, con sprazzi di goliardia che faranno arrossire gli spettatori più pudici. Ben visibile lo stile francese di questo film ricco di allusioni e di romanticismo.

Perfetto per chi vuole guardare qualcosa di non troppo impegnativo e trascorrere qualche ora di svago facendo qualche bella risata.
Adatto soprattutto a chi ha un cuore tenero e crede nel lieto fine. Gradirete senz’altro questa pellicola che vi farà spuntare il sorriso sulle labbra.

 

BUONA VISIONE!!!