Fatto in casa per voi: Cous Cous alla mediterranea

Buongiorno carissimi amici golosi. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre ricette. Da amante del cous cous e delle spezie. Per questo oggi voglio proporvi una versione del cous cous alla mediterranea. Un piatto arricchito con melanzane a dadini, salsa di pomodoro, olive nere e mozzarella. Ma il cous cous è un piatto molto versatile che potete arricchire in base ai vostri gusti. Una ricetta saporita che sono sicura sarà apprezzata da tutta la famiglia. Prepariamolo insieme, ecco di seguito gli ingredienti che vi serviranno per realizzarlo

INGREDIENTI:

200 gr. cous cous

3 melanzane tonde globose

salsa pomodoro q.b.

olio Evo q.b.

100 gr. olive nere denocciolate

origano

1/2 cipolla

3 mozzarelle brimi da 125gr

1 costa sedano

1 carota

acqua q,b.

PROCEDIMENTO:

Lavare, mondare e tagliare le melanzane a cubetti. Metterle in una padella con olio e cipolla tritata. Quando hanno preso colore aggiungere la salsa di pomodoro. Lasciare cuocere per circa 15 minuti. Quando è tiepido insaporire con l’origano.

Preparare il brodo per bagnare il cous cous mettendo in un pentolino dell’acqua, il sedato e la carota tagliati a tocchetti.

In una ciotola mettere il cous cous e sgranarlo con 2 cucchiai di olio. Bagnarlo a sufficienza con il brodo prepararo e coprire con un coperchio per circa 3 minuti.

Tagliare le olive nere e rondelle e tenerle da parte, tagliare le mozzarelle e cubetti.

Comporre i piatti amalgamando il cous cous con il sugo di melanzane, le olive nere e la mozzarella.

Servire e gustare.

BUON APPETITO