Recensione film: All my life

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna che vi tiene compagnia in questo torrido luglio con nuove proposte di film tutti da vedere. Oggi vi suggerisco un film che saprà farvi commuovere e che vi farà riflettere su quanto sia importante vivere il presente. Sto scrivendo di All my Life, tratto da una storia vera.

La trama

Una coppia dolce, amante del divertimento e appena fidanzata hanno un’intera vita davanti a loro. Ma quando a Sol viene diagnosticato un cancro al fegato terminale a dicembre, i loro piani per un matrimonio estivo diventano impossibili. In una corsa contro il tempo, gli amici e la famiglia di Jenn e Sol lanciano una raccolta fondi online per aiutare la coppia a creare il loro matrimonio da sogno in sole due settimane. Nel processo, scatenano uno sfogo di generosità e attenzione da parte di persone in tutto il mondo che vogliono celebrare il potere dell’amore con loro. In tutto questo, l’impegno reciproco di Jenn e Sol si approfondisce, diventando un commovente promemoria che la forza del vero amore non conosce limiti.

 

 

 

 

Regista: Marc Meyers
Anno: 2020
Paese: USA, Cina
Durata: 91 min
Data di uscita: 05 agosto 2021
Distribuzione: Universal Pictures
All My Life è un film di genere sentimentale, drammatico del 2020, diretto da Marc Meyers, con Jessica Rothe e Harry Shum Jr.. Uscita al cinema il 05 agosto 2021. Durata 91 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

 

Data di uscita:05 agosto 2021
Genere:Sentimentale, Drammatico
Anno:2020
Paese:USA, Cina
Durata:91 min
Distribuzione:Universal Pictures
Sceneggiatura:Todd Rosenberg
Montaggio:David Moritz
Produzione:Universal Pictures, Broken Road Productions, Perfect World Pictures

La mia recensione

Da romanticona quale sono ho dovuto guardare questo film che mi ha commosso e dato da pensare come non mai.

Qui vediamo Sol e Jenn, due protagonisti che si incontrano per caso e si innamorano.

La loro storia d’amore è travolgente, ricca di divertimento e di esperienze emozionanti.
Sol si rivela un personaggio timido, semplice, che non prende l’iniziativa.

Jenn è l’opposto, sicura e ambiziosa, e quando si innamora di Sol, lo spinge ad inseguire quelle che sono le sue vere passioni, a realizzare il suo sogno.

Infatti quest’uomo è sempre stato affascinato dalla cucina e il suo desiderio è sempre stato quello di aprire un ristorante tutto suo.

Ma l’amore non è amore se non conosce sia le gioie che il dolore. La coppia si trova a dover convivere con la diagnosi di tumore al fegato dello sposo.

Una sofferenza che potrebbe abbattere chiunque ma non Jenn. Questa donna, insieme ai suoi amici riesce ad organizzare il matrimonio dei suoi sogni e aiutare Sol a concretizzare il suo sogno. Questo gesto è anche un modo per ricordare il marito tanto amato che ha lasciato questa terra troppo presto.

Curioso ed interessante il nome dato al locale: Now, or Never. Un ovidiano monito a cogliere l’attimo, a non dare mai niente per scontato, a godersi la bellezza del presente perché purtroppo la vita è un soffio.

Mi ha commosso sapere che il film è basato su una storia realmente accaduta. Una vicenda che racchiude in se la sofferenza ma anche la speranza, di un sentimento che comunque non svanisce mai e resta impresso nella memoria.

Quindi una pellicola sentimentale che offre agli spettatori tutta la potenza del vero amore e invita ad utilizzare al meglio ogni momento che ci viene dato per fare di ogni giorno un giorno che vale la pena di essere vissuto. Consigliato a chi ama le storie drammatiche e allo stesso tempo romantiche, a chi vuole passare qualche ora di divertimento e di riflessioni su tematiche profonde.

BUONA VISIONE!!!

 

saldi luglio