Recensione film: 10 Years

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri film tutti da vedere. Oggi voglio proporvi una pellicola simpatica che vi farà vedere i cambiamenti che avvengono nell’età adulta. Un film che mostra quanto contano le amicizie, la sincerità e la fiducia. Si tratta di 10 Years con Channing Tatum e Chris Pratt.

La trama:

Jake è in procinto di andare ad una riunione di ex studenti del liceo, dove potrà incontrare dopo diversi anni i suoi migliori amici e coglierà l’occasione per chiedere alla fidanzata Jess di sposarlo. Ma le cose si complicano quando alla riunione incontrerà il suo ex amore del liceo Mary. Durante la reunion i vecchi compagni rivivono ricordi e speranze, condividono verità, primi amori e amarezze,in una nottata indimenticabile per ognuno di loro.

 

 

 

 

Genere:Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno:2011
Paese:USA
Durata:100 min
Distribuzione:Anchor Bay Films, The CW Network
Sceneggiatura:Jamie Linden
Fotografia:Steven Fierberg
Montaggio:Jake Pushinsky
Musiche:Chad Fischer
Produzione:Temple Hill Entertainment, Iron Horse Entertainment, 33andOut Productions, EG Productions

 

La mia recensione:

Ero innamorata di Channing Tatum film dal film Magic Mike. Qui impersona Jake e l’ho apprezzato in questa versione meno sexy ma più matura e romantica.

L’idea della rimpatriata di vecchi amici del college dopo essere passati ben dieci anni da allora è un’idea carina.

Mostra di come questi ragazzi siano cresciuti, alcuni un po’ meno. Fa vedere quanto i rapporti tra loro siano evoluti, siano cambiate le prospettive nel vedere le cose.

Jake per esempio comprende che con la sua fidanzata Jess è felice e pronto per compiere il grande passo. Doveva solo chiarire alcune cose con la ragazza con cui sarebbe dovuto andare al ballo dieci anni prima.

AJ e Martin invece, che erano sempre stati amici scoprono che tra loro ci sono delle cose che si erano tenuti nascosti per paura di sentirsi giudicati e non essere più ben visti.

Cully, impersonato da Chris Pratt, è il personaggio più spassoso. Qui però anche se può far ridere mette in ridicolo se stesso e sua moglie.

Il suo intento era di poter mostrare di essere una persona migliore, di far pace con le persone che aveva preso in giro dieci anni prima. Anche se i suoi ideali sono nobili, Cully esagera e invece di ottenere il risultato che sperava finisce per fare un fiasco clamoroso.

Cully è un ex-bullo che tenta di rimediare agli errori commessi dieci anni prima, scopre però che certi rancori e certe offese non si possono dimenticare. Un ruolo che personalmente a Chris Pratt non si addice molto. Qui però questo attore si mette in gioco e tira fuori anche il suo lato più spiritoso, comico  e autoironico.

Altri personaggi ruotano attorno a questi quattro amici. Tra di loro c’è Scott, un ragazzo che offre allo spettatore una bella morale. Per questo personaggio non conta altro che vivere il presente ed essere felice di quello cha ha raggiunto perché niente si può dare per scontato.

Colpisce anche il personaggio di Anna, la bellissima ragazza delle quali si erano perse le tracce. Si scoprirà quale segreto tiene nascosto, qualcosa che non ha rivelato per non far vedere di non essere più la giovane dal sorriso brillante.

Mentre convince di meno Elise, la ragazza qualunque, la classica giovane che passa inosservato e non viene ricordata. Scoprirà che invece non è così anche se si dimostra più una ragazza facile che una donna romantica con dei principi.

Una pellicola carina, da guardare senza impegni e senza grandi aspettative. Che ricorda di come è bello ricordare la passata giovinezza ma che mostra anche la saggezza della maturità.

Non resta che invitarvi alla visione di questo film cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA VISIONE!!!

back to school 2021

IBS presenta Feltrinelli Education

TradeTracker WebSite