La Princistronza

Buongiorno carissimi liberi e libere, ma soprattutto libere, come state? Spero che questo weekend lo stiate passando all’insegna del relax e del divertimento.

Ora però vorrei intrattenervi e provare a tirarvi su di morale perchè voglio proporvi una versione accattivante della principessa, si tratta della Princistrionza. Questa moderna rivistazione della fiabesca e delicata creatura, vuole essere un modello per tutte coloro che desiderano trovare il vero Principe.

Siccome anche i Principi si sono trasformati in Princistronzi, senza cavallo, senza neppure le palle e il coraggio di ammettere la verità, solo per paura di ferire i sentimenti di dolci creature indifese, è arrivata la vera donna: la Princistronza.

Questa è la persona che dovete ben tenere a mente, e che vi consiglio di imitare se volete seriamente diventare stabili emotivamente. Vi basta semplicemente pensare alla versione di voi stesse solo centomila volte più stronza.

Ebbene, la Princistronza non è uscita dalle favole, anzi, è una creatura che ha i piedi ben piantati per terra, non crede a tutte le belle parole dei Princistronzi, se fosse così crederebbe pure agli asini che volano e persino agli unicorni.

No, lei crede solo alle dimostrazioni, ed è una che se incontra un Princistronzo sa comportarsi in modo tale da essere altrettanto stronza. Ecco quindi di seguito uno dei comportamenti perfetti che la vera Princistronza adotta:

Se il suo Princistronzo visualizza e non risponde non si dispera, anzi, fa in modo di tenersi impegnata. Il suo tempo è prezioso perciò non si perde a rincorerre queste eroiche creature che di eroico hanno solo il nome. Se mai il Princistronzo dovesse rifarsi vivo, a lui verrà riservato un clamoroso due di picche. Questa tecnica si dimostra imbattibile.

Visualizzare e non rispondere ai messaggi è forse la cosa più irritante che possa capitare. Il Princistronzo che la utlizza si dimostra un pessimo cavaliere che, oltre ad avere chiaramente altre Principerse nel suo harem, non ha nemmeno rispetto per se stesso.

Analizzando bene la mentalità di chi visualizza e non risponde si comprende che sono persone indecise, che vogliono solo prendersi gioco delle persone, che preferiscono collezzionare conquiste piuttosto che apprezzare la bellezza di soffermarsi e impegnarsi soltanto con una persona. Chi usa questa vile pratica sovente è recidivo: potrebbe infatti rispuntare rispondendo un millenio dopo.

Comunque non ci sono impegni e bugie varie, che i Princistronzi vi propineranno di certo, a cui ceredere. Capite bene, nonostante non vogliate ammeterlo persino a voi stesse, che se uno ci tiene il tempo per voi lo trova. Se vi regala solo briciole…datele alle formiche.

Perchè la Princistronza sa che è inutile perdere tempo rincorrendo chimere, preferisce continuare a sorridere, andando avanti, lasciando che le cose seguano il loro corso, è consapevole che ciò che è destinato a lei la troverà sempre.

Care libere, voi che tecniche da Pricnistronza avete adottato?

Prossimamente vedremo le perfide e crudeli strategie che i Princistronzi adottano per attirare le povere Principerse.