Buongiorno carissimi liberi e libere. Oggi sabato sera è buono per guardare qualche serie tv e oggi sono qui per suggerirvene una in particolare che sono sicura accontenterà tutti. Si tratta di Ginny e Georgia, una serie originale netflix
La trama:
Ginny Miller è una quindicenne che vive con la madre trentenne Georgia e il fratello Austin in una città del Massachusetts, dove la madre ha deciso di trasferirsi per cambiare aria e dare loro una vita migliore.
La mia recensione:
Mettete insieme sesso, oscuri segreti di una madre, una figlia adolescente alle prese con l’ennesimo trasferimento e tutte le difficoltà che ne convengono, e avrete tutti gli ingredienti per una serie tv perfetta e avvincente.
Ginny e Georgia infatti è tutto questo ma anche molto di più.
Ovviamente centrale è il rapporto madre figlia. Qui viene approfondito in maniera esemplare. Vediamo una ragazza madre che si trova single e ad avere due figli da gestire .
Georgia è una madre giovane che cerca di fare del suo meglio e ha ancora rapporti in sospeso con i suoi ex e segreti che vengono scoperti durante la visione degli episodi.
Poi c’è l’adolescente Ginny, che assieme alla madre Georgia e al suo fratellino deve ambientarsi nella nuova cittadina in cui hanno traslocato.
Oltre a ciò Ginny ovviamente affronta le difficoltà di ambientarsi nella nuova scuola, il che implica farsi nuove amicizie e provare a gestire il fatto di sentirsi diversa perché ha la pelle scura.
Ginny però è un bel personaggio. Il rapporto odio amore con sua madre la porta a volte a cercare di assomigliarle a volte a essere semplicemente una adolescente che sperimenta la sua vita da giovane donna.
Ginny e Georgia, impersonate da Antonia Gentry e Brianne Howey sono le vere colonne portanti di questa serie.
Due meravigliose e talentuose attrici che regalano allo spettatore uno spettacolo indimenticabile.
Con la loro bravura e le loro doti recitative rendono particolarmente adatta la visione ad un pubblico eterogeneo .
Infatti sia adolescenti che genitori apprezzeranno molto la serie perché è facile immedesimarsi nei personaggi e certi retroscena, nonché le figure di contorno, la rendono particolarmente accattivante.