Recensione libro: La spia della corona di Julia Quinn

Buongriorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri consigli di lettura per voi. Oggi voglio suggerirvi un romance davvero imperdibile., specie per chi ha letto e visto la serie Bridgerton. Si tratta de La spia della corona di Julia Quinn.

La trama:

Dall’età di dieci anni Caroline Trent è stata affidata a una serie di terribili tutori e ha imparato molto presto che solo un atteggiamento fermo può metterla al riparo dalle loro insidie. Ormai prossima al ventunesimo compleanno, si vede costretta a fuggire dalla casa dell’ultimo tutore, con l’intenzione di rimanere nascosta fino al conseguimento della maggiore età, quando potrà finalmente entrare in possesso della propria fortuna. Ma sul suo cammino compare Blake Ravenscroft, agente del ministero della Guerra, che la rapisce credendola Carlotta De Leon, temibile spia di origini spagnole.

Caroline decide allora di sfruttare la situazione a suo vantaggio: tutto sommato, sparire dalla scena per sei settimane in compagnia di questo misterioso rapitore pericolosamente affascinante potrebbe non essere così male.

Ma la missione di Blake è quella di assicurare Carlotta alla giustizia, non di innamorarsene. Il suo cuore è ormai indurito da anni di intrighi, eppure questa piccola tentatrice riesce a disarmarlo… e persino a farsi baciare! Così, dal più imprevedibile degli equivoci, dalla più improbabile delle coppie, potrebbe nascere davvero l’amore.

L’autrice:

Cresciuta a New York, Julia Quinn ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura dopo aver studiato medicina per pochi mesi e con già tre libri pubblicati.[1] I suoi romanzi sono stati tradotti in 29 lingue ed è apparsa nella lista dei best seller letterari stilata dal New York Times 19 volte.[2] Nel 2010 la scrittrice è stata introdotta nella Romance Writers of America Hall of Fame.[3] A luglio 2018 è stato annunciato che la sua serie di romanzi Bridgerton sarebbe stata adattata in una serie televisiva omonima prodotta da Shonda Rhimes.[4]

Titolo: La spia della corona

Autore: Julia Quinn

Editore: Mondadori

Genere: Narrativa di genere/ romanzi rosa

Data pubblicazione: Settembre 2022

Numero pagine: 312

Prezzo copertina: 13, 77 €

Prezzo e-book: 7,99 €

Narrazione: Terza persona

La mia recensione:

Il genere romance, specie il genere regency, è tra i miei preferiti. Sono stata oltremodo contenta che i mie i miei quattro occhi di lettrice siano stati catturati da La spia della corona di Julia Queen.

Chi conosce il genere sa che l’autrice e famosa per aver scritto la celebre saga Bridgerton. Anche questa serie, nominata Gli agenti della Corona, risulta gradevole e di certo non puo mancare nella libreria di ogni libera romantica.

Da lettrice La spia della Corona mi ha conquistato perche ha tutto cio che ricerco in un romanzo. Ovvero una storia d’amore, possibilmente ambientata in epoca regency, con personaggi unici e ben caratterizzati, colpi di scena intriganti e dialoghi fatti di dolci punzecchiamenti.

Questi ultimi, a mio parere, sono la punta di diamante, quelli che rendono il libro piacevole e intriganante. Quelli che fanno di Julia Quinn una delle scrittrici piu brave di sempre.

Attraverso le battute dei personaggi, questa autrice, riesce a dar vita ad una narrazione viva, che rende partecipe il lettore e lo lascia incollato alle pagine del romanzo come fosse preda di un incantesimo che gli fa perdere la cognizione del tempo.

Dunque un volume sensazionale che vi fara emozionare e divertire come non mai. Un libro di una serie avvincente, che a mio avviso eguaglia, e persino supera, la serie Bridgerton.

Inoltre, come spero molto di voi lettori, specie quelli piu visivi, sarebbe bello che uscisse una serie tv anche di questa saga.

Non mi resta quindi che invitarvi caldamente a leggere e ad acquistare questo romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto.

BUONA LETTURA