Recensione film: Cinderella

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri film tutti da vedere. Oggi voglio proporvi un altro capolavoro firmato Disney, si tratta di Cenerentola, con Camila Cabello.

La trama

Cenerentola sogna una vita migliore. Con l’aiuto della sua madrina, l’orfana progetta di realizzare i suoi numerosi sogni. Purtroppo, gli abitanti del villaggio e la sua matrigna cattiva le rendono la vita difficile.

 

Regista: Kay Cannon
Genere: CommediaFamilyFantasy

Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: Prime Video
Cenerentola è un film di genere commedia, family, fantasy del 2021, diretto da Kay Cannon, con Camila Cabello e Billy Porter. Durata 113 minuti. Distribuito da Prime Video.

 

 

 

 

 

Genere:Commedia, Family, Fantasy
Anno:2021
Paese:USA
Durata:113 min
Distribuzione:Prime Video
Sceneggiatura:Kay Cannon
Produzione:Columbia Pictures, Fulwell 73

 

 

La mia recensione

Sono sempre stata affascinata dalla storia della fanciulla di umili origini che per una notte si trasforma in una principessa per poi a mezzanotte ritornare alla sua vita governata dalla sua matrigna e dalle sue perfide sorellastre.

In questa nuova pellicola però vediamo una rivisitazione di Cenerentola. Una figura di tutto rispetto. Che lotta fino alla fine per realizzare il suo sogno di vendere le sue meravigliose creazioni.

Quindi portata anche per gli affari. Cosa inaudita visto che alle donne non spettava questo certo compito.

La nuova Cenerentola mostra però il coraggio, la forza della donna di far rumore, far sentire la sua voce e contribuire nella società grazie ad un lavoro.

L’epoca che vede la donna rinchiusa a spazzare e lavare i panni, dedita al marito e alla famiglia quindi viene rivalutata.

Intatti in questo film viene mostrato come anche le donne possono gestire non solo le incombenze di casa, possono anche essere emancipate economicamente.
La donna quindi non dipende più solo dall’uomo. Il fatto che questa moderna Cenerentola rifiuti l’affascinante principe per realizzare il suo sogno lo conferma.

Come anche il fatto che il futuro del regno venga affidato ad una figlia. Gwen, la futura sovrana appare già ben indirizzata verso il suo nuovo ruolo e sembra anche avere molto più giudizio del re.

In questa pellicola non solo viene mostrato il cambiamento del ruolo della donna, ma anche che sono cambiate totalmente le visioni della nuova società, più aperta e politicamente corretta.

Infatti qui vediamo una meravigliosa fata madrina impersonata da un uomo che porta i tacchi con eleganza e meglio di quanto farebbe la sottoscritta che sembra un T-Rex appena resuscitato.

Quindi un film inclusivo, per tutta la famiglia e non solo. Una pellicola meravigliosa anche per i costumi e gli adattamenti musicali.

Una pellicola che vi farà divertire e trascorrere qualche ora tra risate e voglia di far sentire al mondo la propria voce.

BUONA VISIONE!!!

Back to school 2021

IBS presenta Feltrinelli Education