Gli identikit: se li riconosci li eviti

Amiche lettrici e amici lettori, la volta scorsa abbiamo analizzato alcune interessanti strategie da usare per risollevarsi dopo una delusione d’amore. Il mio intento oggi è quello di aiutare le principerse là fuori anche ad evitare queste delusioni. Illustrerò dunque i tratti di alcuni personaggi poco raccomandabili. Riconosceteli prima, eviterete cantonate dopo!   

Mr. Brosway

È un tipo che se la passa bene, a livello economico se la passa bene e non ha problemi a mostrarlo. Infatti si dimostra generoso e premuroso con la sua lei. La tratta veramente come una regina: la porta fuori per un aperitivo e poi a cena e a pagare il conto ci pensa lui.

La malcapitata fanciulla è dannatamente felice di avere conosciuto un ragazzo che sembra davvero perfetto, e per giunta non sembra solo volerle saltare addosso.

Lui si dimostra anche un tipo proattivo, ricerca la compagnia della bella fanciulla e la fa sentire speciale. Attenzione però… non sospetterete mai che lui, per il vostro compleanno vi regali un magnifico bracciale, organizzi una splendida giornata da passare insieme (e no, non solo per un aperitivo, ma una vera e propria gita fuoriporta) e pochi giorni dopo chiuda i ponti con voi con una scusa patetica: purtoppo per inspiegabili congiunzioni astrali siete dello stesso segno zodiacale, dunque la cosa non s’ non s’ha da fare. Distraziatamente usando il segno zodiacale come scusa.
Poco importa che secondo Paolo Fox invece Venere fosse proprio in Gemelli, indicando quindi fortuna in amore…vi ha sedotta e abbandonata. Ecco cosa fa un Mr. Brosway.

Lo so, cara ragazza, magari anche tu hai incontrato questo tipo d’uomo. Sarai rimasta sicuramente delusa, ma poco importa.
Non te ne fai niente di uno indeciso e che nelle varie uscite non ha mai avuto il coraggio di spiegare apertamente cosa cercava. Oltretutto non è mai nemmeno riuscito a darti un bacio, che fosse alto due metri non conta niente:

Cosa devi fare tu? Indossa il bel bracciale che ti ha regalato (sempre che tu non lo abbia rivenduto su ebay) e vai avanti con il prossimo.

Mr. Uno

Qui amiche abbiamo una perla rara. Lui è un tipo belloccio, che ci sa veramente fare. È divertente, spiritoso e riesce a intavolare conversazioni stimolanti che superano le banalità classiche del dove vivi cosa fai come stai. È questo il punto: riuscirà sicuramente a intrigarvi sia mentalmente che fisicamente.

Quello che in realtà vuole però lo sapete già da voi. La sua natura da libertino che si vuole solo divertire non tarderà a palesarsi.

Sta a voi allora decidere se intavolare con codesto soggetto una possibile gratificante “relazione” di amici con benefici, cercare altro o perché no: fare il suo stesso gioco.

Incuriositelo, stuzzicatelo ma non fatelo mai arrivare al dunque. Lui si dispererà per voi, voi invece lo manderete…fuori dai maroni!

Mr. Economy 

In questo caso, care amiche, avrete a che fare con una persona di gran fascino ma con un cuore arido. Dopo avervi imbambolato con una parlantina degna di un oratore romano al Colosseo.

Dopo aver finto un falso interesse al momento di pagare fingerà di metterci un’eternità a trovare i soldi nel portafoglio lasciando a voi l’incombenza del conto.

Nel peggiore dei casi vi potrà capitare il peggiore di questa specie: quello che fingerà persino di aver dimenticato, accidentalmente, il taccuino a casa.

Questo esemplare di rara furberia non farà nemmeno cenno di ringraziarvi per avere saldato voi il conto e non si scomoderà nemmeno a chiedervi un secondo incontro perchè saprà già di aver fatto una pessima figura.

Per questo caso umano non sono riuscita a delineare un perfetto identikit per fare in modo che voi riusciate ad evitarlo. Purtroppo si scopre solo al primo appuntamento.

Sottolineo: ci sono casi, molto particolari,  nel quale questo uomo non sia in realtà un tirchio ma che semplicemente abbia problemi economici.

Però a mio avviso il dialogo viene prima di tutto. Se non si vuole spendere si può organizzare un’appuntamento molto più cheap.