Gli errori da non fare al primo appuntamento

Mie care Principerse, la puntata di oggi è principalmente dedicata a voi, fanciulle alla ricerca del Principe azzurro. Andremo ad analizzare i comportamenti più comuni ed irritanti che possono capitare al primo appuntamento. Cari Principersi quindi, se state leggendo questa rubrica e desiderate conquistare la vostra lei, dimostrando quel pizzico di galanteria che non guasta mai allora drizzate le orecchie.

Prima di entrare nel dettaglio mi sembra però doveroso citare un errore colossale che fa si che, ahinoi, il primo incontro non abbia proprio luogo.

Bene, ora veniamo al sodo!

Chiedere alla lei di uscire ma poi… non saper organizzare

Cari Principersi alla rotonda, ci dispiace dirvi che, da donzelle all’antica, almeno per i primi incontro, ci aspettiamo che siate voi a fare le prime mosse. Quindi, potete tranquillamente chiedere alla ragazza che vi interessa di incontrarvi. Poi però fatelo quel minimo di sforzo e organizzate un minimo di programma. Scegliete un posto carino e tranquillo in cui potrete conversare indisturbati. Fatevi avanti dunque, cavalieri, e presentatevi all’incontro con un scintillante sorriso.

Alle fanciulle ricordiamo che è lui ad avere un fido destriero che potrà usare a suo piacimento per rincorrervi. Pertanto no, non azzardatevi a mandargli un piccione viaggiatore per ricordargli che vi aveva chiesto di uscire ma poi lui non vi aveva dato più segni di vita. Dedicatevi quindi ai vostri passatempi, fate qualcosa per voi stesse… e soprattutto lasciatelo perdere. Lui così ha dimostrato di essere davvero un tipo Smart, sì, perché vi ha fatto il favore di autoeliminarsi da solo.

Arrivare in ritardo

Molto spesso si trascura questo aspetto, pensando che il quarto d’ora di ritardo canonico sia il must per lasciarsi desiderare e lasciare un po’ di suspense. Beh… scordatevelo! La puntualità è un segno di rispetto imprescindibile, non solo verso voi stessi ma anche verso gli altri. Dimostra che tenete a mente che il vostro tempo e quello della lei che incontrerete è importante. Dunque, un imprevisto può sempre capitare, perciò, se sapete che ritarderete avvisate. Immagino non siate talmente impegnati da arrivare per tempo ad un appuntamento. Alle Principerse che stanno leggendo suggeriamo caldamente di decidere di aspettare quei fatidici quindici minuti (ma non un minuto di più!), o perché no, andarsene e lasciare il malcapitato alla sua mercè. Il vostro tempo è importante e se lui non lo rispetta non ne vale la pena. Potete quindi eliminare immediatamente il contatto del soggetto in questione senza farvi troppe paranoie. Non era quello giusto…non inventavi di pensare il contrario.

Altra raccomandazione ai cavalieri senza macchia e senza paura. Potete anche essere Johnny Depp, ma se sapete che avete un appuntamento e che potreste trovare traffico partite per tempo! Suvvia, un po’ di sforzo…

Guardare il cellulare

Questa è forse la cosa più odiosa e irritante che possa capitarvi. Voi non vedrete l’ora di fuggire da un tipo così, che anziché provare a trovare argomenti di conversazione interessanti…è più interessato a non perdersi le storie su Instagram e le notifiche di nuovi sms su WhatsApp. Insomma, non è per nulla interessato e coinvolto. Questo sicuramente faciliterà la vostra sparizione…probabilmente, preso com’è dal suo smartphone non noterà nemmeno che ve ne siete andate. Quindi perchè non cogliere l’occasione e passare a dedicarvi al vostro passatempo preferito?

Parlare a monosillabi

Da amante delle conversazioni edificanti e piacevoli l’uomo senza verbo di certo non rientra tra i papabili. Se risponde solo si, no, forse e sembra avere un modo di fare molto disinteressato evitate di perdere tempo. Di certo lui non lo perde per voi. Quindi somministrate indifferenza anche voi. Azzarderei anche che potete visualizzare e non rispondere. Di sicuro siete facilitate se con il ragazzo in questione stavate solo messaggiando, vi risparmierete un appuntamento di una noia mortale. per quanto riguarda al Principerso che si ritrova nel fatto di non essere un prode oratore sono convinta che, con un pò di arguzia saprà cogliere alcuni spunti per approfondire la conversazione con la sua lei, trovando pure degli interessi in comune.