Speciale libri: Miglior proposta di matrimonio in letteratura

Buongiorno carissimi liberi e libere. Buon venerdì. Come sempre siamo qui a tenervi compagnia con i nostri consigli di lettura ma stamani vogliamo offrirvi qualcosa di diverso. Oggi vogliamo parlarvi di proposte di matrimoni trovate nei romanzi e stilare una classifica delle migliori e più romantiche in assoluto. Siete pronti, allora che la classifica abbia inizio.

 

 

1.DARCY ED ELIZABETH

Su, alzi la mano chi non ha letto Orgoglio e pregiudizio? Uno dei grandi classici. Tutte le libere più romantiche avranno di certo tifato affinchè questa coppia scopra i loro reali sentimenti e depongano le loro maschere. Tornando alla proposta di matrimonio noi di Liberamente abbiamo apprezzato che sia stata fatta tramite una lettera in cui viene riversato tutto l’amore che Darcy che prova per Elizabeth. Inoltre colpisce la perseveranza di questo aitante uomo che non si abbatte al primo rifiuto della sua bella e decide di ritentare una seconda volta facendo definitivamente breccia nel suo cuore. Noi di Liberamente lo mettiamo al primo posto perché è la dimostrazione che la costanza premia e che i sentimenti nascono a poco a poco basta avere pazienza.


 2. DONOVAN E SABRINA

Al secondo posto troviamo l’incredibile e perversa coppia formata da Donova e Sabrina, celebri personaggi della saga erotica Elite. Quante avrebbero voluto trovarsi nella posizione di Sabina ed essere catapultata in un sensazionale matrimonio a sorpresa? Infatti noi di Liberamente li posizioniamo al secondo posto per l’originalità e l’impulsività di Donovan che non riesce proprio ad aspettare e sorprende Sabrina portandola direttamente all’altare senza prima averla consultata.

3. MAXIME E SARAH

In terza posizione troviamo la coppia più romantica e bizzarra mai esistita nella storia dei romanzi. Si tratta di Maxime  e Sarah protagonisti del volume La libreria dei sogni sospesi. Diteci care libere, vi siete trovate anche voi a sospirare di fronte alla dichiarazione di Maxine rivolta a Sarah? Non capita tutti i giorni di ricevere l’anello trovandolo in un libro. Quindi anche qui vince l’originalità. Merita il terzo posto semplicemente per il tira e molla che vi era stato in precedenza nella coppia e soprattutto per la testardaggine di lei.

 

4. KLINE E GEORGIA

E all’ultima posizione troviamo la proposta di Kline fatta alla sua responsabile marketing. Meriterebbe il primo posto perché anche questa dichiarazione è stata fatta su carta e leggiamo di questo miliardario che addirittura si mette in vendita per amore. Vende se stesso e tutto ciò che ha, gatto compreso, pur di far capire a Georgia le sue intenzioni. Brilla dunque il romanticismo e il fascino di essere un po’ all’antica. Quarta posizione perchè noi di Liberamente attendiamo il seguito delle vicende di questa coppia.

 

 

Bene la nostra classifica è terminata. Se avete letto altri volumi in cui ci sono proposte di matrimonio e volete consigliarceli per un’altra e più arricchita classifica non esitate a scriverci nei commenti.