Speciale libri: Classifica bad boy in literature

Buongiorno carissimi amici lettori. Buon Venerdi. Oggi vogliamo offrirvi qualcosa di simpatico e divertente. Essendo accanite lettrici di romanzi ci siamo create una nostra opinione riguardo i protagonisti maschili dei romanzi letti. Un opinione che vogliamo condividere con voi e infatti e abbiamo pensato per l’occasione di stilare una classifica di tutti i bad boy che hanno segnato le nostre letture. Ovvero una classifica del personaggio che è risultato più stronzo e con un pessimo carattere.

Siete curiose di sapere la nostra personale classifica? . Quali personaggi noi di Liberamente non abbiamo perdonato? Bene allora cominciamo. Premettiamo che sarà una classifica piuttosto breve nella quale faranno la loro comparsa solo quattro personaggi.

 

1. HARDIN SCOTT

Partiamo con il bad boy per eccellenza Hardin Scott. Protagonista della celebre serie After. Come ha fatto la povera Tess ad innamorarsi di lui?Come ha fatto a sopportare tutti i suoi malumori e passare sopra ai terribili scherzi che le ha giocato. Eppure questa coppia ha avuto il suo lieto fine. Ma noi di Liberamente non lo perdoniamo proprio per la famosa scommessa.

 

2. DIEGO MADINI

Come dimenticare poi il tremendo e perfido Diego Madini. Come possiamo dimenticare i terribili scherzi che ha fatto alla povera Enola. Vogliamo elencarli: farle bagnare i vestiti, farle mangiare una brioche al pistacchio, buona ma…. decisamente piccante, rovinarle il compleanno disdicendo la prenotazione del locale nel quale voleva festeggiarlo e chi più ne ha più ne metta. Ne ha combinate talmente tante che ci vorrebbe un dizionario per segnarle tutte. Enola per fortuna non gli ha perdonato tutte le malefatte e neanche noi di Liberamente infatti assegniamo a Diego Madini il secondo posto della classifica.

3. DONOVAN KINKAID

Al terzo posto troviamo Donovan Kinkaid protagonista della piccante serie Elite. Una figura tormentata, che cerca di scacciare i suoi demoni. Ma che dimostra un modo molto particolare di amare. Lo mettiamo al terzo posto solo perché nel secondo volume si redime, si mette veramente a nudo pur di dimostrare alla sua Bri che è innamorato di lei. E si salva perché nel finale del medesimo le regala una favola. Dimostrando quindi di non essere un vero e proprio bad boy. Ma noi di Liberamente non possiamo prorpio dimenticare il suo lato da stalker.

 

4. EVER MCNAMARA

E terminiamo questa succosa classifica con il personaggio che ci è parso meno bad boy di altri. Ever McNamara. Protagonista del tormentato young adult Four&Ever. Questo personaggio merita il quarto posto perché con la sua Four si si comporta male ma non fa perfide scommesse. Il suo unico problema è che non riesce a superare il suo passato, il fatto di essere stato abbandonato dalla figura materna e quando incontra Ever, l’unica che potrebbe amarlo finisce per allontanarla. Ma anche lui si redime e si dimostra capace di gesti eclatanti e estremamente romantici. Eppure noi di Liberamente non perdoniamo il suo carattere duplice, suscettibile e volubile.

 

Speriamo che questa classifica sia stata di vostro gradimento. E siamo curiose di sapere quale sarebbe una vostra persona lista di bad boy comparsi nella vostre letture. Insomma quali protagonisti maschili che hanno tenuto un comportamento non proprio esemplare che avete incontrato nei romanzi che avete letto non siete proprio riuscite a perdonare. Scrivete e commentate per farci sapere.