Recensione serie tv : Venticinque e Ventuno

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna, la vostra donna d’intelletto, a tenervi compagnia con consigli per le vostre letture e le vostre visioni. Oggi voglio suggerirvi un k- drama che vi resterà nel cuore e che narra di ricordi dolci e amari che nonostante tutto ci portiamo con noi. Si tratta di Venticinque e ventuno, serie tv visibile nella famosa piattaforma streaming.

La trama

La crisi finanziaria asiatica di fine anni 90 manda in fumo i sogni e le speranze di una generazione di giovani sudcoreani della quale fanno parte la talentuosa schermitrice diciottenne Na Hee-do, che punta a diventare una campionessa internazionale ma che vede fallire il proprio club sportivo per mancanza di fondi, e il ventiduenne Baek Yi-jin, un rampollo di una famiglia proprietaria di un chaebol ma caduta in disgrazia a causa della bancarotta dell’azienda stessa.

Le vite dei due ragazzi e la loro voglia di rivalsa s’incrociano, e le vicende vengono raccontate da Kim Min-chae, figlia di Na Hee-do che nel 2021trova il diario della madre.


La mia recensione:

Ancora devo elaborare il fatto che ho terminato di guardare questo k – drama. E’ come lasciare andare qualcosa che sarà comunque un pezzo di noi.

Nella vita tutti abbiamo momenti che restano indelebili, per quanto ci possano aver fatto soffrire, come può esserlo il primo amore o l’estate più bella della nostra vita.

In questa serie viene narrata la vicenda romantica tra Nae – He- Do e Baek Ijin . Attraverso una splendida cornice letteraria in cui vediamo la figlia della protagonista che ricostruisce la vita della madre attraverso i suoi diari.

E quello che lo spettatore vede e come un romanzo di formazione. Si vede crescere e maturare i protagonisti, lo si vede realizzarsi , perdersi a causa della distanza, riavvicinarsi per poi dirsi il fatidico e doloso addio.

Impossibile non farsi con farsi contagiare dall’allegria e dall’entusiasmo di Nae-hi -do che lo spettatore porta con se perché mostra cosa vuol dire amare e soprattutto amare molto.

Come lei lotterete fino alla fine , spererete fino all’ultimo che l’amore possa essere sufficiente per questa coppia di innamorati.

Invece vi rammaricherete per il comportamento di Baek Ijin e vorreste che facesse la scelta di cuore e non quella personale.

Vi appassionerete anche alle vicende dei personaggi che ruotano attorno a questi innamorati e vi affezionerete moltissimo anche a loro.
Insomma resterete in sospeso fino al termine della serie per scoprire il futuro di questa coppia indimenticabile.

Attenderete con ansia il lieto fine. Però ci sono finali che devono andare come andare. Che saranno ricordati con nostalgia ma che ci hanno fatto diventare migliori e quello che siamo oggi.

Semplicemente un k- drama perfetto, ben strutturato dalla sceneggiatura fino si costumi che porterete nel cuore come un memorabile ricordo.

Consigliata assolutamente e a mio modesto parere la sua visione va centellinata perché potreste sul serio diventarne dipendenti e vi farà venire un po’ di nostalgia dei bei tempi andati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *