Recensione: Quanto dura per sempre di Valentina Ferraro

Buongiorno carissimi liberi e libere. Siamo sempre qui per voi a tenervi compagnia con i nostri consigli per le vostre letture. Oggi vogliamo suggerirvi un volume che saprà farvi provare emozioni contrastanti e farvi ricredere nel vero amore. Stiamo scrivendo di Quanto dura per sempre di Valentina Ferraro, secondo volume della serie Matching Scars edito da Indipendently published.

La trama:

Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola?

Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo.

Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla.
Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita.

Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo.
Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo.

Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?

Matching Scars Series:

L’autrice:

Valentina Ferraro, classe 81, è nata a Roma ma, per esigenze lavorative del padre, ha vissuto tutta la sua vita in giro per il mondo. Si è laureata in Giurisprudenza a Roma per poi trasferirsi di nuovo all’estero alla volta di nuove esperienze lavorative. Da qualche anno vive a Verona con il marito Francesco, che ha conosciuto a Dubai e sposato nel 2013. Collabora con il blog Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls da un anno e ha pubblicato, con Les Flâneurs Edizioni la trilogia Matching Scars Serie, un New Adult ambientato fra gli Stati Uniti e il Canada. Il suo ultimo libro, Sempre Lei, è uscito a settembre 2019.

 

  • Titolo: Quanto dura per sempre
  • Autore: Valentina Ferraro
  • Editore: Indipendently published
  • Genere: Romanzi rosa
  • Data pubblicazione: Dicembre 2016
  • Numero pagine: 467
  • Prezzo copertina: 12,90 €
  • Prezzo e-book; 2,99 €
  • Narrazione: prima persona

 

 

 

La mia recensione:

Chi ha già letto Scegli me, il primo libro della serie Matching Scars di Valentina Ferraro potrà ritrovare tutti i personaggi diventati più maturi e alle prese con situazioni poco chiare e definite.

Qui Cat, a mio parere, risulta ancor più indipendente, tosta. Si adatta a fare due lavori pur di mantenersi e realizzare i suoi sogni. Gestisce abilmente la sua routine anche senza Ben. Quest’ultimo sembra essersi dileguato nel nulla e non ha mantenuto la promessa di raggiungerla in Italia.

Nonostante non l’abbia mai dimenticato, in Canada, dove si è trasferita, conosce un altro uomo con il quale sembra nascere un sentimento che potrebbe sfociare in amore.

Questo uomo, Julian, più grande di Cat di età, sembra davvero il principe azzurro e tratta la nostra gatta selvatica come una vera regina.

Purtroppo però anche Jiulian non le racconta tutta la verità e le nasconde qualcosa che mette a dura prova qualsiasi cosa ci sia tra loro.

Quindi non si comprende bene perché la nostra Blondie si ostini a ricercare una persona che stia al suo fianco. Essa è una figura talmente autonoma e indipendente che a mio avviso potrebbe stare bene anche da sola. Eppure si ostina a cercare qualcuno. A incontrare persone che non sembrano amarla veramente. Perché scusate ma seriamente con i loro comportamenti come ci si può innamorare di Ben o di Julian?

Questi ultimi infatti potrebbero rientrare tranquillamente nella classifica dei bad boy. Entrambi si rivelano più concentrati su loro stessi e non sembrano rendere partecipe la nostra italian girl su cosa sta accadendo a loro e quali sono veramente i loro pensieri.

Eppure la nostra protagonista fa la sua scelta. Le lettrici di Scegli me potranno già immaginare con quale di questi due ragazzi Cat voglia vivere il resto della sua vita.

Personalmente non avrei scelto nessuno dei due. Sarebbe stato bello e divertente vedere una Caterina che da il benservito a entrambi e continua il suo percorso da sola. Perché a mio avviso non prova amore uno che sparisce e non mantiene le su promesse così come non lo prova uno che ti nasconde un segreto grande quanto una casa.

Comunque non è da giustificare nemmeno lei. Perché anche lei si fosse stata veramente innamorata di Ben avrebbe potuto dimostrarlo di più.

Infine se vi aspettate romanticismo qui ne troverete ma in una forma originale. Un romanticismo con sfumature erotiche e persino violente.

Un volume che si legge per la curiosità di sapere l’evolversi delle vicende di questi personaggi ma che non è indimenticabile e da far perdere il fiato.

Quindi non resta che invitarvi alla lettura di questo volume cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA LETTURA!!!