Recensione programmi tv: Love Island

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui sono Luna e Silvia a tenervi compagnia. Si preannuncia un’estate bollente, una stagione ricca di passione e nuovi flirt. Si sa, l’estate è il periodo in cui si è più inclini ad innamorarsi e fare nuove avventure. Love Island, il programma che va in onda su Real time, è quindi perfetto per dare avvio a questa caliente stagione e di cui oggi vi proponiamo la recensione.

 

La nostra recensione

Tra lovers e bombshells potrebbe scoppiare l’amore. In realtà le tentazioni sono dietro l’angolo e gli equilibri delle coppie che si sono formate sono sempre in bilico.

I concorrenti scelti hanno tutti un loro perché. Incuriosiscono per il loro fascino e per il carattere anche un po’ esibizionista, portato a stare sotto i riflettori.

Tra i lovers vi è anche chi appare genuino e mostra una personalità più tranquilla e riservata. Tra queste personalità troviamo Cesare e Mery, due concorrenti che ci hanno conquistato per il loro essere veri.

 

Nel mezzo ci sono anche concorrenti che spiccano per simpatia e per la volontà di mettersi in gioco. Tra questi troviamo Denis di cui seguiamo attentamente ogni sua mossa e ogni sua turbolenza amorosa.

Tra le coppie che si sono formate solo una sembra essere la più solida ed è quella formata da Rebeca e Wolf. Vedremo se la stabilità di questa coppia resisterà alle sfide o verrà messa alla prova dalle numerose insidie del programma.

Infatti tra le challenge e le votazioni del pubblico a casa tutto può accadere. Questo rende il format accattivante come una soap opera che non si riesce a smettere di seguire per non restare indietro con gli svolgimenti e gli stravolgenti del caso.

Positivo che nonostante sia un gioco il gruppo dei lovers sia molto unito, mentre tra le lovers sembra essersi creata più rivalità, forse nel non farsi scappare il lovers giusto.

Le sfide sono realizzate per mettere a repentaglio gli equilibri creatisi e sono incentrate sul lato fisico e sensuale dell’amore.

Il tutto è condotto dalla influencer Giulia De Lellis che avremmo preferito avesse un ruolo più partecipativo nel programma ma che, al contrario, non compare spesso. Per lei questo programma è un ottimo trampolino di lancio per nuove opportunità professionali che la porteranno sul grande schermo.

Quindi un programma rifrescante tra tuffi in piscina e baci appassionati, consigliato a chi è amante del gossip e apprezza i reality show perché tutto viene messo alla luce del sole, persino l’amore.

BUONA VISIONE