Recensione Mr Sbatticuore di Alice Clayton

Buongiorno a tutti, amici lettori! Spero siate belli carichi oggi e abbiate voglia di qualcosa di piccante, che sappia stuzzicare la vostra fantasia. Oggi vi consiglio la lettura di Mr Sbatticuore. Un romanzo very hot che saprà farvi passare alcune ore di divertimento.

La trama

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando…). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive – il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, – e cos’era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un’esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo… Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the CityMr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l’amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

 

  • Titolo: Mr Sbatticuore
  • Autore: Alice Clayton
  • Editore: Mondadori
  • Data uscita: giugno 2014
  • Numero pagine: 350
  • Prezzo cartaceo: 12,67 €
  • Prezzo Kindle: 7,99 €
  • Narrazione: in prima persona

La mia recensione

Se siete alla ricerca di un libro perfetto da mettere in valigia e portare con voi in vacanza ho quello che fa per voi. Si tratta della commedia erotica più dolce e spiritosa di sempre. Sto parlando di Mr Sbatticuore. Un romanzo che saprà coinvolgervi e farvi strappare qualche sana risata. Inoltre saprà tenervi compagnia in questa torrida estate.

Questo romanzo narra di Caroline che si trasferisce in un appartamento con il suo adorato gatto Clive e il suo inseparabile kitchen aid grazie al quale cucina delle prelibate torte di zucchina. Non potrebbe essere più felice di così senonchè alla notte si ritrova ad ascoltare le performance sessuali del suo vicino che ogni sera si da da fare con una donna diversa creandosi il suo harem personale. Caroline però un giorno decide che ne ha abbastanza e va dal misterioso vicino a dirgliene quattro vestita in un baby doll rosa. Scopre che il suo dirimpettaio si  chiama Simon. Ed è anche molto affascinante. Per questo si ritrova a fare dei sogni erotici su di lui. Casualmente i due si rincontrano ad una festa organizzata da amici in comune e tra loro scatta l’attrazione. Nasce quindi un rapporto fatto di odio e amore che viene coltivato grazie a teneri battibecchi e innocenti prese in giro. Tra loro si crea una profonda amicizia che Caroline vorrebbe trasformare in qualcosa di più. Solo che il bel Saimon ha il suo harem e secondo lei non è ancora pronto per fare il grande passo, a scegliere solo una donna come compagna per la vita. Ma Caroline dovrà ricredersi e verrà meravigliosamente sorpresa dal suo Mr Sbatticuore.

Questo è un romanzo che consiglio vivamente.  Anche se non ha una trama importante, è leggero, sa coinvolgere e ha dei personaggi simpatici, strepitosi per i quali si finisce per affezionarsi.

Partiamo da Caroline, giovane designer che si ritrova a stalkerare il vicino. Colpisce per la sua simpatia, per la sua ambizione e dedizione nel lavoro. Cattura per l’amorevolezza con cui cura il suo gatto e cucina le sue famose torta di zucchine. Un personaggio che sa ascoltare e trova sempre le parole giuste per le sue amiche con le quali si ritrova a fare colazione per scambiarsi le rispettive novità.

Anche Simon è ben costruito. Ha un lavoro che invidio. Fa il fotografo e quindi viaggia molto. È il classico uomo fatale. Sembra difficile da avvicinare ma invece non appare poi così irraggiungibile. Ha un passato doloroso. Ha dovuto crescere senza senza genitori, morti in un incidente stradale. Dunque ha dovuto affrontare un trauma. E ve lo assicuro, qualunque lettrice vorrebbe essere al suo fianco per consolarlo!!!

Si comprende che Simon si è creato un harem e una corazza per non soffrire altre perdite.

Infine il lettore non può non essere ammaliato dal gatto Clive, il quale vuole solo coccole e tenerezze dalla sua distributrice di crocchette.

Questi tre personaggi sono stati abilmente creati da questa autrice per creare un bellissimo trio che sa divertire.

Un libro che non annoia mai, anche per gli scenari e le ambientazioni che sono inserite. Per esempio ci si trova in splendide ville, in viaggio con Caroline e le sue amiche. Un romanzo che da anche un senso di famiglia. Ci si ritrova infatti in compagnia di Caroline e delle sue amiche a condividere con loro segreti e avventure. Ci si ritrova nel’intimità dell’appartamento di Caroline con Clive e il mitico kitchen aid a sfornare prelibatezze. E ragazze, chi non vorrebbe uno strepitoso e comodo robot da cucina con cui stupire le persone care cucinando ogni possibile leccornia?

Inoltre si prova solo tenerezza nel vedere come evolve il rapporto tra baby doll e Mr. Sbatticuore. Quest’ultimo da incallito Don Giovanni si trasforma in perfetto uomo di casa. E il lettore si trova a fare il tifo per Caroline affinché arrivi a far capitolare questo splendido esemplare di Mr. Sbatticuore. Quindi il lettore finisce per essere piacevolmente immerso nelle vicende di questo avvincente trio formato da baby doll, Clive e Mr Sbatticuore. Vicende che avranno un seguito, perchè continuano nel volume Mr Sbatticuore cerca casa.