Recensione libro: Voglio che sia per sempre di Brittany C. Cherr

Buongiorno carissimi liberi e libere. Siamo sempre qui a tenervi compagnia con i nostri consigli per le vostre letture. Oggi ci rivolgiamo a tutti coloro che credono nelle seconde possibilità e non vogliono rinunciare al vero amore. Perché oggi vogliamo consigliarvi Voglio che sia per sempre di Brittany C. Cherry edito da Newton Compton.

 

La trama

C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

L’autrice

È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Come pioggia su di me Un infinito istante di noi.

 

 

  • Titolo: Voglio che sia per sempre
  • Autore: Brittany C.Cherry
  • Editore: Newton Compton
  • Genere: Romanzi rosa/youg adult
  • Data pubblicazione: luglio 2020
  • Numero pagine: 276
  • Prezzo copertina: 12,99 €
  • Prezzo e-book: 5,99 €
  • Narrazione: Prima persona Pov alternati

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia recensione:

Chi ha già letto Un infinito istante di noi potrà di sicuro apprezzare l’evolversi delle vicende tra Shy e Landon. Un amore a distanza, tormentato dai demoni di questo uomo in cerca di vedere finalmente la luce oltre il buio.

Anche in questo romanzo mi sono trovata a tifare per la coppia formata da Shy e Landon. Perchè non mi capacitavo di come un sentimento così grande potesse essere ostacolato dalla distanza e da alcune piccole incomprensione che sono finite per diventare un oceano.

In questo volume verrete travolti da grandi turbolenze amorose. Anche qui vedremo Landon e Shy avvicinarsi e allontanarsi ma la loro storia si concluderà con l’atteso e meritato lieto fine.

La distanza in questa coppia è servita. Landon ha faticato parecchio ma qui lo troviamo percorrere i passi decisivi per la sua realizzazione personale. Trova la sua vera vocazione nel campo della recitazione e affronta a testa alta il padre per imporsi e spiegargli quali sono i progetti che non includono l’avvocatura.

Smette di ascoltare tutte le voci che sentiva che gli dicevano che avrebbe fallito e che non sarebbe mai stato all’altezza di Shy. Smette di essere quello che voleva suo padre e spicca il volo. Vediamo perdere il suo velo di tristezza e spuntare sul suo viso il sorriso.

Non manca però di dare del filo da torcere al cuore della povera Shy. Scosso da questi suoi continui allontanamenti e riavvicinamenti e dal suo umore ballerino.

Come sempre è la scrittura che li salva. I taccuini nei quali Landon affida i suoi pensieri e sentimenti. Che fanno realizzare a questa giovane donna che lui non aveva mai smesso di amarla. Neanche quando indossava la perfetta maschera da sciupafemmine.

Qui la figura di Shy brilla ancora di più. L’ho vista ancor più determinata a cavarsela da sola. Il suo sogno di diventare sceneggiatrice lo vuole ottenere senza raccomandazioni e vedremo che la sua perseveranza darà i suoi frutti. Anche se con un pizzico di fortuna che non gusta mai.

Vince anche la paura di aprire di nuovo e per sempre il suo cuore a Landon. Combatte la paura di amare e di essere delusa nuovamente. Sceglie di fare la cosa più saggia dando una seconda possibilità a questo giovane uomo che gli ha sempre fatto palpitare il cuore.

Da lettrice mi sono chiesta come abbia potuto dubitare dei sentimenti di questo bel tenebroso attore. Come abbia potuto lei smettere di lottare per questo amore quando Landon non ha mai smesso e anzi ha affronatato anche lo spettro della depressione ed è deciso ad aiutare altri che sono trovati nella sua stessa situazione.

Questo volume merita soprattutto per il finale. Perché la scrittrice ha voluto concluderlo col botto dando un doppio lieto fine ai suoi personaggi dopo averli sadicamente fatti penare per quasi due volumi. Perchè come vuole dimostrare ad ognuno può essere concessa una seconda occasione. Per poter ripartire e non inciampare mai più. Per essere finalmente felici.

Quindi un’altro volume ben riuscito di questa prolifica scrittrice che ci auguriamo continui ad offrire al mondo le sue opere che sono tutte incentrate su amore e recitazione.

Quindi se anche voi volete darvi una seconda possibilità cosa state aspettando. Sndate al link che vedete qui sotto e ..

BUONA FORTUNA!!!