Recensione libro: Ritrovarsi di Monika Venusia

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi voglio proporvi un romanzo di un’autrice emergente che si sta facendo pian piano un nome. Un volume sensuale, passionale che narra di come l’amore a volte possa fare gire immersi per poi ritornare nello stesso punto. Si tratta di Ritrovarsi di Monika Venusia.

La trama:

ryan e Sarah, un incontro improvviso in una terra straniera, un’attrazione immediata, un appuntamento mancato e poi ritrovarsi dopo 6 anni per puro caso.Cosa succederà? Lui non sa che lei ha sofferto moltissimo, non sa che seppur per un solo appuntamento si era innamorata follemente e che avrebbe voluto instaurare un rapporto con lui. Aveva avuto paura ma si era lasciata andare , lei che non lo faceva mai, proprio mai. Da sempre chiamata timida dalle sue amiche. Da sempre sostenuta da una amica speciale anche nei momenti in cui soffre di più e che pensa di non riuscire a farcela . Eppure anche se con fatica si riprende. Riesce a sopravvivere, riesce ad andare avanti. La cicatrice però sanguina ancora anche quando si fidanza con Francesco uomo serio che vuole sposarla. Cosa ne sa il mondo di quello che lei ha vissuto a causa di quella cicatrice che si porta anche sul corpo? Che si porta anche sui polsi? Lui non potrà mai sapere il cumulo di agonia sofferenza che ha provato e che le ha portato ad una nuova rinascita. Una donna che pensa al futuro con il cuore certo ma soprattutto che costruisce tutto gradino per gradino in modo da soffrire di meno. Bryan non appena la rivede al pub dove si incontrano rimane nuovamente abbagliato da quella donna stupenda che a causa della sorella aveva dovuto abbandonare. Aveva sofferto moltissimo perché lui il bad boy, uomo dalle mille avventure si sarebbe voluto mettere seriamente con quella piccola ragazza incontrata per caso e mai dimenticata.Lei non vuole più soffrire e testardamente desidera continuare la sua vita abitudinaria con il suo fidanzato anche se poi tutto crollerà come cenere. Testardamente Bryan diventerà suo amico pur di ricominciare con lei e poi successivamente combatterà per lei, perché solo lei è la sua metà, la donna che lo completerà. Fino ad ora aveva avuto solo avventure e andava bene così. Adesso non vedeva che lei in ogni momento della sua vita. Sarebbe diventato l’uomo per lei, l’uomo che nella vita non era mai stato.

L’autrice:

Monika Venusia. Maria Rita. Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura.

  • Titolo: Ritrovarsi
  • Autore: Monika Venusia
  • Editore: Indipendently published
  • Genere: romantic/erotic romance
  • Data pubblicazione: gennaio 2021
  • Numero pagine: 523
  • Prezzo copertina: 14,25 €
  • Prezzo ebook: 2,69 €
  • Narrazione: pov alternati

La mia recensione:

Instaurare collaborazioni con autrici di vari romanzi che narrano sia di amore che di passione è sempre qualcosa di emozionante. Come già affermato per il suo precedente romanzo, Brividi caldi sulla pelle, Monika Venusia si conferma una degna erede della scrittrice della famosa saga di Cinquanta sfumature.

Anche in Ritrovarsi infatti ritroviamo scene molto piccante, con uno spiccato erotismo che faranno arrossire tutte le lettrici.

Qui troviamo una storia d’amore un po’ diversa dal solito, quella fra Sarah e Bryan, lei italiana, lui canadese, che si incontrano in Polonia. In questo luogo freddo si innamorano, per incomprensioni poi non si rivedono fino a quando le cose cambiano.

Dopo ben sei anni questi due giovani si ritrovano. Le cose tra loro sono cambiate: Sarah è fidanzata e in procinto di convolare a nozze con un uomo solido che le regala certezze e stabilità, Bryan è ritornato invece più affascinante di prima.

Quest’ultimo è desideroso di spiegare le motivazioni che lo hanno portato a non andare all’appuntamento decisivo avvenuto in Polonia sei anni prima.

Inoltre questo bel canadese vuole fare di tutto pur di far breccia nel cuore di Sarah. Bryan infatti, nonostante il suo fare un po’ altezzoso, non l’ha mai dimenticata, ha sempre adorato la sua aria innocente e il suo essere dolce e simpatica.

Bryan però non conosce quanto Sarah abbia sofferto per quell’addio mai giustificato. Una crisi che la portata a non mangiare, a deprimersi a tal punto da farsi anche male fisicamente. Per questo, quando i due si ritrovano, questa giovane è ferma nelle sue decisioni di volere un amore stabile, che le garantisce sicurezze. Ritornare con Bryan sarebbe per lei come ritornare sulle montagne russe.

Ma l’amore è un sentimento talmente forte che non si può fermare e il lettore scoprirà quali strade inaspettate possa fare pur di realizzarsi. Unna vita tortuosa, ricca di ostacoli, fatta anche di invidia, gelosia, e vendetta.

Perché oltre alla favola di Sarah e Bryan vengono narrate anche le storie dei loro amici. Personalmente, nonostante la sua cattiveria, ho gradito molto il personaggio di Mel, amica di infanzia del bel canadese al quale non ha mai confessato i suoi sentimenti e che non accetta quello che lui prova per Sarah.

Per quanto riguarda la prosa, essa nonostante sia ancora un po’ acerba, risulta di una spontaneità e di una naturalezza introvabili in altri romanzi. Inoltre il modo in cui viene rappresentato il sentimento per eccellenza è di una bellezza incredibile.

Monika Venusia infatti mostra al lettore tutti i lati dell’amore, da quello carnale, istintivo, puramente erotico, a quello più alto, fatto di fiducia e rispetto.

Un appunto da fare per migliorare la lettura del testo, visto che ci sono vari punti di vista, non solo quello dei personaggi principali, è quella di dividere i vari capitoli in base alla voce narrante. In questo modo il lettore ha ben chiaro chi è che sta raccontando in modo da riuscire a mantenere meglio il filo della narrazione.

Un volume consigliatissimo soprattutto per la tenerezza dell’epilogo. Una finale per niente scontato che farà sognare tutte le lettrici romantiche.

Dunque un romanzo suggerito a tutti coloro che vogliono qualcosa di sentimentale ma allo stesso tempo piccante, con anche qualche pizzico di dolcezza e romanticismo che donano a questo libro, in particolare, un valore aggiunto.

Buona lettura!!!

Ecco il link dove potete acquistarlo

https://www.amazon.it/Ritrovarsi-incontro-terra-straniera-subito-ebook/dp/B08VF6H2XW