Recensione libro: Quando ti innamorerai di Tania Paxia

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi voglio proporvi un romanzo che vi incanterà e vi farà respirare un pizzico di magia. Un volume che adoreranno tutte le libere romantiche che hanno amato il film Sabrina perché sembra ricordarlo vagamente. Sto scrivendo de Quando t’innamorerai edito da Indipendently published.

La trama

Sentirai una specie di magia nell’aria e allora sarà bellissimo. Sarà bellissimo quando t’innamorerai”.
Marnie Whittacker ha ventisette anni e lavora come cake designer al Duke of Cakes, la pasticceria più in voga di Manhattan. Il suo fidanzato fa il cuoco, è irlandese e vive a Chicago.

Si vedono quando possono, ma una sera Brandon si presenta sotto casa sua per farle un annuncio importante. No. Niente a che vedere con dichiarazioni e proposte di matrimonio.

La vita coniugale non è contemplata nel loro futuro di Chef e pasticciera in affari. Bran, infatti, è in procinto di partire per l’estero insieme all’allegra brigata del ristorante stellato per il quale lavora.

Decisione che prende senza prima parlarne con lei. Per questo discutono e si rinfacciano ciò che si sono taciuti per anni. Come se non bastasse, il giorno seguente, suo padre le chiede un favore che la costringe a scegliere tra l’uniforme da pasticciera e quella di autista…

Ricapitolando: in meno di due giorni passa dall’essere “fidanzata a distanza” all’essere retrocessa in una “coppia aperta” e la ciliegina sulla torta è… tornare a Stamford, in Connecticut. Lì ha lasciato la Marnie adolescente, la Marnie impacciata, la Marnie sognatrice, la Marnie che credeva nella magia dell’amore vero.

Magia che tuttavia non ha mai percepito e in cui ha smesso di credere dopo la sua prima vera delusione amorosa nei confronti del suo migliore amico Irvin Gladwyn.

Colui che ha rifiutato le labbra di Marnie appiccicate sulle sue. Quel bacio dato per sbaglio alla festa di fidanzamento di Laurie, il fratello più grande di Irvin di dieci anni, non lo ha mai dimenticato. Forse perché è stato il suo primo bacio e si sa che il primo bacio non si scorda mai.

Ora però Irvin sta con Adrienne e la signora Gladwyn ha in programma una grande festa di fidanzamento alla casa dell’Orso.
E la torta? Che festa di fidanzamento sarebbe senza la torta? Chi meglio di una cake designer esperta come Marnie potrebbe occuparsene? Ebbene, da ex pretendente, si ritroverà a dover realizzare la torta di fidanzamento del suo Principino.

Ma attenzione… il Principe Azzurro stavolta ha un fratello maggiore; padre di un bambino dolcissimo, medico, ben corazzato di muscoli e con due occhi blu dalle tonalità del cielo e dell’oceano mescolate insieme nei quali è facile andare alla deriva…

L’autrice

Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, seguito da Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po’, Prima che arrivassi tu e, in ebook, Lost. Per colpa di un bacio, Left. Il bacio che aspettavo, Gone. Un bacio è troppo poco, Back. Un bacio alla luce del sole, Liar. Un bacio non è per sempre, Feel. Prima dammi un bacio e Found. È più facile dirlo con un bacio.

 

 

  • Titolo: Quando ti innamorerai
  • Autore: Tania Paxia
  • Editore: Newton Compton
  • Genere: Romanzi rosa
  • Data pubblicazione: luglio 2020
  • Numero pagine: 354
  • Prezzo copertina: 9,99 €
  • Prezzo e-book: 2,99 €
  • Narrazione: Prima persona

 

 

 

 

 

 

La mia recensione

Da golosona quale sono ho divorato questo libro. Avrei dovuto essere parsimoniosa con questa lettura invece non ho resistito alla tentazione, come una deliziosa torta l’ho gustato tutto intero.

Qui farete l’incontro di Marnie, pasticciera che lavora al Duke of cake a di New York, che si trova a sostituire suo padre infortunato come autista per la famiglia Whittacker a Saddle Rock House.

Per Marnie è come fare un tuffo nel passato. Rivedere Irvin, il ragazzo che aveva baciato e per il quale aveva una cotta quando era adolescente la scombussola.

E si mette in mezzo pure Laurie, fratello maggiore di Irvin, perché la confonde e le fa palpitare il cuore  come non le era mai accaduto.

Troverà questa cake designer il vero amore, quella magia nell’aria che ti fa capire di aver trovato quello giusto? A chi riserverà il cuore la nostra Marina, a Irvin o a Lawrence?

Gli indizi li potrete trovare chiaramente tra le pagine del romanzo e ve ne lascio uno:

”Sovrappose le sue labbra sulle mie in un bacio casto ma non per questo era poco passionale. Ricambiai il suo approccio con timidezza, come avessi paura di lui o di quello che rappresentava. Era sempre stato il fratello maggiore. Come eravamo finiti a baciarci nella cucina di Saddle Rock House? Chi se ne frega di come ci siamo finiti, pensai. Non mi ero mai sentita così desiderata. Non mi ero mai sentita così elettrizzata e impaurita allo stesso tempo. Eravamo solo io e lui. Come un incanto o un incantesimo che ci avvolgeva in quella notte e che aveva tutta l’aria di un sogno. Invece era la realtà che per una volta nella vita appariva più bella del mio immaginario. Come una specie di magia talmente vera da poterla toccare.”

Questo volume conquista per la bellezza di Marina. Un personaggio che vi travolgerà con la sua simpatia e la sua versatilità. Una figura che sa sempre trovare il lato positivo delle cose e se avete avuto una giornata non vi tirerà su il morale.

Intriganti anche i fratelli Whittacker. Personalmente tra Irvin e Laurie non avrei saputo per chi tifare. Sarebbero stati entrambi due buoni partiti per Marnie.
Anche se devo essere sincera, sono stata stregata da Laurie, con il suo lato tenebroso, enigmatico e perché mi ci sono ritrovata. Anche io per sfogare la rabbia mi fiondo in palestra e ci do dentro con i pesi.

Mi hanno fatto sorridere Roxie e Willa, colleghe pasticciere di Marnie. Due amiche fenomenali, sincere, spregiudicate però senza di loro la vita di Marnie a New York sarebbe stata noiosa.

Un volume davvero invitante, travolgente ed incantevole. Un romanzo che vi farà vibrare cuore e farvi provare quella magia nell’aria. Un libro piacevole, tutto da gustare, anzi da divorare, proprio come una deliziosa torta.

Un graditissimo ritorno di Tania Paxia, autrice di numerosi romanzi rosa e che con Quando t’innamorerai ha lanciato il suo incantesimo e mi ha davvero ingolosito.

Non mi resta che invitarvi alla lettura di questo romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA LETTURA!!!