Recensione libro: Non sono una signora di Anna Premoli

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna che vi tiene compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi in questo lunedì, voglio proporvi una lettura briosa e divertente. Si tratta di una commedia romantica scritta da un’autrice molto conosciuta. Si tratta di Non sono una signora di Anna Premoli. Un volume che apprezzeranno tutte le libere che desidero leggere qualcosa di frizzante e simpatico.

La trama

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?

L’autrice:

È nata nel 1980 in Croazia; vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ti prego lasciati odiare, il suo esordio, è stato un libro fenomeno: per mesi ai primi posti nella classifica, ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurroFinché amore non ci separiTutti i difetti che amo di teUn giorno perfetto per innamorarsiL’amore non è mai una cosa sempliceL’importanza di chiamarti amoreÈ solo una storia d’amoreUn imprevisto chiamato amoreNon ho tempo per amartiL’amore è sempre in ritardoQuesto amore sarà un disastroMolto amore per nulla (di cui sono stati opzionati i diritti cinematografici), Tutto a posto tranne l’amore Non sono una signora. Tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.

  1. Titolo: Non sono una signora
  2. Autore: Anna Premoli
  3. Editore: Newton Compton
  4. Genere: Commedia romantica
  5. Data pubblicazione: Ottobre 2021
  6. Numero pagine: 318
  7. Prezzo copertina: 5,99 €
  8. Prezzo e-book: 9,40 €
  9. Narrazione: prima persona Pov alternati

La mia recensione:

Da quando ho scoperto questa autrice non mi sono mai perso una sua pubblicazione. Non sono una signora non ha fatto eccezione. Quest’ultimo volume, a mio parere, è il più gradevole che abbia scritto questa autrice.

Qui vengono mescolate sapientemente tematiche importanti con altre più leggere che regalano al volume un buon bilanciamento.

Il punto di forza di Anna Premoli è il creare personaggi unici che restano impressi nel cuore di tutte le lettrici. Qui incontriamo Audrey, scrittrice di romanzi erotici che con il romanticismo ha ben poco a che fare.

Questa scrittrice è davvero un bel personaggio. Ironica, indipendente e dalla battuta sempre pronto. Queste caratteristiche la rendono gradevole al lettore. Audrey infatti è una figura con cui è facile entrare in sintonia.

Anche Matt è una figura piacevole. Avrei preferito però che fosse stato approfondito di più il suo passato. Questo lo avrebbe reso un personaggio ancora più comprensibile, concreto e meno improbabile.

Audrey e Matt, daranno vita ad una vicenda intrigante, piena di dialoghi stuzzicanti ed elettrizzanti che sono uno dei punti di forza di Anna Premoli.

E per tutte le amanti del lieto fine saranno accontentate perché vi sarà un epilogo degno di un bel film romantico.

Un romanzo che scorrevole, che si legge con piacere e che serve per regalarsi un momento di puro divertimento.

Un mio piccolo appunto è che ho preferito di più la versione di Audrey emancipata, cinica e con le idee chiare un pò meno quella più morbida e dedita alla sua vita da non single.

Comunque la Premoli si legge sempre con piacere per il suo stile brioso, frizzante e leggero perfetto per una lettura gradevole e di evasione.

BUONA LETTURA!!!

libraccio libri nuovi

18app libraccio

Consegna gratis feltrinelli