Recensione libro: Mr Rubacuori di Lucia Cantoni

Buongiorno carissimi liberi e libere. Siamo sempre qui per voi a tenervi compagnia con i nostri consigli per le vostre letture. Quest’oggi vogliamo rivolgerci a tutte le libere romantiche che sognano il grande amore e a chi vuole leggere una storia divertente. Stiamo scrivendo de Mr Rubacuori di Lucia Canton.

La trama

Il suo compito è fare di lui l’uomo perfetto, ma la vera impresa sarà non innamorarsene…

Lena ha un’agenzia per cuori solitari.
Noah farebbe qualsiasi cosa per riconquistare la sua ex fidanzata.
Lei ha bisogno di denaro.
Lui non vede altra soluzione se non quella di affidarsi a un’esperta nell’arte dell’amore.
Ma l’amore non è fatto di regole matematiche e il destino ama mescolare le sue carte, giocare con i sentimenti…

L’autrice

Lucia Cantoni vive a Gattinara, piccolo centro del Piemonte in provincia di Vercelli, in una casetta in aperta campagna con sua madre, un labrador, due gatti, due conigli e un fidanzato.

Dopo aver ottenuto la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli laureandosi in Filosofia e Comunicazione. Nel luglio 2017 si laurea in scienze storiche presso l’Università Statale di Milano. Innamorata della lettura, predilige il genere Romance e lo storico. Da sempre amante della scrittura, ha pubblicato i suoi primi scritti sul web, tramite il sito Efp Fanfiction. Ha un amore viscerale per la storia in tutte le sue forme e per le grandi figure del passato. Attraverso i suoi scritti esprime la sua indole romantica e sognatrice.

 

 

  • Titolo: Mr rubacuori
  • Autore: Lucia Cantoni
  • Editore: Indipendent publishing
  • Genere: Narrativa contemporanea/romanzi rosa
  • Data pubblicazione: 2020
  • Numero pagine: 294
  • Prezzo copertina: 10,92 €
  • Prezzo e-book: 0,99 €
  • Narrazione: Prima persona pov alternati

 

 

 

 

 

 

La mia recensione

Come ben sapete adoro leggere vicende romantiche con protagoniste forti, determinate. E anche Mr Rubacuori rientra in questa categoria.

La vicenda è piuttosto intrigante e originale. Maria Elena, imprenditrice che gestisce un ufficio nel quale cerca di trovare l’anima gemella a chi le chiede aiuto, riceve la bizzarra richiesta da parte di Noah, aitante americano di tentare di riconquistare la sua ex, Nicole, cercando di capire cos’è andato storto nella loro relazione.

Cosi Lena e Noah si ritrovano a convivere  sotto lo stesso tetto. La giovane e alta imprenditrice mantiene con il ragazzo americano un atteggiamento professionale.

Durante la convivenza Lena scopre che Noah, a parte qualche classico difetto legato al suo essere uomo, può essere il candidato perfetto soprattutto per lei.
L’ingombrante presenza di Nicole aleggia sempre nell’aria. Questa ex però si rivela perfida, invidiosa. Atteggiamento che porta quest’ultima a rovinare per sempre la sua storia con Noah.

Il bel ragazzo americano dopo la rottura definitiva con la sua ex apre gli occhi e vede finalmente Lena per quello che è, una donna adatta a lui, degna di stare al suo fianco.

Cosi anche la nostra imprenditrice ha il suo lieto fine. Alla faccia della leggenda che narra che chi aiuta a trovare la persona giusta non riesce a trovarla per se stessa e che debba restare single.

A parte la storia avvincente, qui ho avuto il piacere di incontrare una delle protagoniste femminili più convincenti. Maria Elena è risultata un personaggio a cui è facile entrare in sintonia.

Le sue qualità sono il suo essere socievole, sincera e professionale. È onesta soprattutto con se stessa. Anche se le cose si complicano quando incontra Noah e lo aiuta nella sua impresa. Perché non è facile scindere i sentimenti da quello che è il rapporto di lavoro.

La nostra eroina non demorde. Cerca di mantenere il suo atteggiamento di donna competente anche quando vorrebbe sciogliersi di fronte ad alcuni gesti premurosi di Noah.

Lena è una protagonista che conquista perché non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e va fino in fondo nel progetto di aiutare il bel ragazzo americano.

Questa ragazza è una che mantiene le sue promesse  fino in fondo nel progetto di aiutare il bel ragazzo americano.
Una cosa che magari può piacere o meno è il fatto che sembra un po’ approfittare dello stipendio che le garantisce Noah. Lo fa però a fin di bene. Per realizzare un suo grande sogno.

Noah invece è un personaggio maschile ben costruito. Una figura che tutte le ragazze vorrebbero incontrare.

Cattura con i suoi gesti pieni di tenerezza nei confronti di Lena. Anche se sembra sempre pensare alla sua ex.

Attorno a questi due protagonisti ruotano altre figure delle quali vi innamorerete. Amici di questi personaggi che fanno il tifo per la coppia nascente.

Un romanzo rosa tenero, spensierato, che si legge con piacere. Perfetto per chi è romantico, sognatore. Adatto anche come regalo per offrire un pensiero allegro e qualche ora di puro divertimento.

Quindi non ci resta che invitarvi alla lettura di questo romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA LETTURA!!!