Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna, la vostra donna d’intelletto a tenervi compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi voglio suggerirvi un romance imperdibile per chi ha già letto le opere di Felicia Kingsley. Si tratta de Lo spezzacuori.
La trama
Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall’agente all’editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l’editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all’incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?
L’autrice
Biografia. Si è diplomata al liceo scientifico e laureata in Architettura all’Università degli Studi di Parma. Nel 2016 ha autoprodotto il suo primo romanzo Matrimonio di convenienza con lo pseudonimo di Felicia Kingsley, che ha poi raggiunto il secondo posto degli ebook più letti del 2017
La mia recensione:
I libri di questa autrice sono un porto sicuro in cui approdare sapendo che non ti deludono mai.. Lo spezzacuori non fa eccezione e si rivela anzi l’ennesimo successo di Felicia Kingsley.
In questo romanzo la voce narrante è quella, niente meno, di Blake Avery. Quindi abbiamo la possibilità di conoscere il suo punto di vista.
Questo personaggio è davvero ben riuscito. Ne scopriamo i risvolti psicologici poiché qui si ritrova a dover entrare in terapia per risolvere qualche problema di puntualità che lo porta a non rispettare le scadenze con la casa editrice che ha pubblicato i suoi libri.
Il suo racconto è molto avventuroso e intrigante. Veniamo a sapere delle sue prime esperienze amorose, del rapporto con suo fratello e la sua famiglia.
Quindi un personaggio che in questo libro si rivela , viene approfondito fino a scoprire la sua vera anima. Ne uscirete innamorate perché Blake Avery è davvero uno spezzacuori.
Sarete vittime del suo fascino, della sua aria di bello e danno, di ladro gentiluomo che però , alla fin fine , è pur sempre un essere umano con i suoi pregi, i suoi difetti e le sue fragilità.
Semplicemente geniale il fatto che la narrazione si svolga attraverso le sedute dallo psicologo . Quindi conosciamo Blake grazie alle domande fatte dal suo terapista.
Un’idea narrativa che ho trovato simpatica, originale. Spesso dire che si va dallo psicologo è considerato un tabù ancora oggi. Ma se va persino un personaggio letterario..Be’ possiamo a buon diritto affermare che i tabù non hanno ragione d’essere.
Consigliato se non vi siete persi /perse nemmeno un’opera di questa fantastica scrittrice che grazie alla sua prosa briosa e accattivante riesce a regalarci ore di puro piacere e personaggi imperdibili come Blake Avery.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5