Recensione libro: L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken

Buongiorno amici lettori! Eccoci pronte a darvi un altro consiglio di lettura che saprà allietare queste giornate di settembre ancora calde ed estive. Parliamo di L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken

La trama

Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini.

Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai…
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore.

Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…

 

  • Titolo: L’amore è una sfida meravigliosa
  • Autorice: Rachel Van Dyken
  • Casa editrice: Nord
  • Data di pubblicazione: marzo 2018
  • Pagine: 329
  • Prezzo: 14,28 €
  • Prezzo ebook: 6,99 €
  • Narrazione: in prima persona, punti di vista alternati

La mia recensione

Avevo già letto L’amore è un gioco pericoloso, il primo volume dedicato alla Wingmen Inc, perciò ero ansiosa di leggere anche il secondo capitolo, che tratta principalmente della storia tra Lex e Gabi.

Ho apprezzato il fatto che questo libro si possa scoprire anche senza avere letto l’altro e anche se, come nel mio caso, il promo volume è stato letto già da tempo.

Anche questo secondo romanzo non ha deluso le mie aspettative, anzi, è riuscito anche ad essere più piacevole.

Lex e Gabi sono risultati due protagonisti davvero abili nel catturare l’attenzione del lettore con i loro battibecchi maliziosi, il loro amore ed odio.

Gabi, la protagonista femminile mi è apparsa davvero una ragazza forte. Al contrario di come può sembrare a prima vista, riesce però a dimostrarsi grintosa e intraprendente. Si prende a cuore la situazione difficile che sta vivendo la sua famiglia e si fa in quattro per aiutare i suoi genitori. Per dar loro una mano si sobbarca di lavoro, trascurando però gli studi.

È anche orgogliosa, non vuole farsi aiutare dagli amici Ian e Lex. Per questo non rivela loro che i suoi genitori hanno difficoltà economiche.

Nonostante questo Lex le sta sempre accanto, non con parole ma con i gesti. Sa che Gabi fa fatica a pagare l’affitto e anche a riempire la dispensa. Per questo la aiuta lasciandole ceste di cibo. E le accompagna con simpatici bigliettini.

La storia tra i due personaggi è davvero coinvolgente e anche divertente. Da lettrice dall’animo romantico però l’ho apprezzata molto per questo aspetto, che non viene però espresso in modo troppo melenso.

Tematica portante del romanzo è l’innamoramento tra i due giovani. Il loro è stato un colpo di fulmine, che però è durato come un lampo. Ma non è mai svanito. Lex e Gabi però hanno sempre negato le emozioni che privano l’uno per l’altra. La vicinanza tra i due tuttavia li fa riaffiorare.

Il loro è un amore che è scattato subito, si è però perso, ma nel tempo ha saputo ritrovarsi. I due infatti capiscono che non riescono fare a meno l’uno dell’altra. Per tanto tempo si sono aspettati e finalmente i loro sentimenti sono venuti allo scoperto.

Anche qui l’amore vince. E Lex, il cattivo ragazzo che non voleva relazioni serie trova finalmente la ragazza adatta a lui. E anche Gabi, trova la sua metà, un ragazzo che le dimostra quanto tiene a lei con i fatti, che la aiuta e la protegge.

Consiglio a tutte le romanticone, ma non troppo mielose,di acquistarlo e farsi appassionare dalle vicende di Lex e Gabi.

Buona lettura!