Recensione libro: Innamorarsi di una stella di Tina Reber

Buongiorno carissimi liberi e libere.

La trama:

Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno degli attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi fa parte del lavoro. Eppure non gli era mai capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi.

Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster, anzi la sua sola presenza la infastidisce. Tuttavia, quando Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità.

E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno, bensì un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi sempre in agguato e fan disposte a tutto pur di rovinare il loro rapporto. La relazione tra Ryan e Taryn sarà abbastanza forte da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?

L’autrice:

Tina Reber ha sempre nutrito una grande passione per la letteratura, fin da quando era bambina. Ma sono dovuti passare molti anni, una laurea in Economia e un lavoro come analista finanziaria prima che potesse realizzare il suo sogno di diventare scrittrice. Grazie allo straordinario successo di Innamorarsi di una stella, ha finalmente potuto abbandonare il mondo della finanza per dedicarsi interamente alla narrativa. Attualmente vive in Pennsylvania insieme con il marito, il figlio e un cane viziatissimo.

La mia recensione:

Un libro consigliato ai romantici a chi crede nel lieto fine e a chi ama le storie d’amore da favola.

Devo dire che il mio gradimento riguardo a questo romanzo è un ni. Mi sono lasciata ingannare dal titolo perché pensavo stella stesse ad indicare l’astro luminoso non un attore.

Poco male per la mia vista. La lettura è stata piacevole ma un tantino lunga. Settecento e passa pagine che a volte sembravano interminabili e quando ho terminato il romanzo ho tirato finalmente un respiro di sollievo.

La narrazione è piuttosto intrigante, la protagonista , Taryn Mitchell, si innamora di una star del cinema, Ryan Christensen.

Tra i due nasce una storia d’amore emozionante. Insieme dovranno fare i conti con la popolarità di lui e per Taryn la vita non sarà più tanto privata come prima di conoscere Ryan.

La loro è una vicenda davvero avventurosa e mostra il lato negativo della fama. La notorietà qui pare essere difficile da affrontare e rende impossibile fare anche le cose più semplici come fare una passeggiata senza essere riconosciuti.

Personalmente non sono famosa e non so se paparazzi e fan possano davvero superare certi limiti ma ho trovato che alcuni punti siano stati un po’ esagerati.

Comunque una lettura godibile, romantica, perfetta per sognare un po’ è il cui succo della storia può benissimo essere riassunto dalle seguenti parole pronunciate dal protagonista, Ryan Christensen:

”Questa è la nostra pazza, pazza storia. Ed è nostra, soltanto nostra. Una storia romantica, talvolta un filino troppo drammatica, con passaggi comici e alcune scene d’azione che oserei dire mozzafiato. Abbiamo avuto anche la nostra dose di suspense e paura autentica, non è mancata nemmeno la parte dolorosa. Siamo riusciti a coprire tutti i generi…forse manca soltanto essere rapiti dagli alieni. Ma in tutto questo tu mi hai dato il tuo amore”.

Una dichiarazione d’amore romantica che val bene settecento pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *