Recensione libro: Il piccolo negozio dei desideri di Nicola May

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna che vi tiene compagnia con altri consigli per le vostre letture. Oggi voglio consigliarvi un volume in cui respirerete aria di primavera. Un romanzo che vi farà venire voglia di rinnovare la propria vita e non perdervi d’animo. Sto scrivendo de Il piccolo negozio dei desideri di Nicola May edito da Newton Compton.

La trama

Rosa Larkin si sente perseguitata dalla sfortuna. La sua vita a Londra è un disastro e così, quando eredita un negozietto in un pittoresco paesino del Devon, il suo primo pensiero è quello di venderlo per sistemarsi con il ricavato. Ma non è così semplice. Il misterioso benefattore l’ha vincolata a un’importante condizione legale: il negozio non può essere venduto, ma solo ceduto a qualcuno che lo merita davvero. Rosa decide di provarci e investire tutti i risparmi per rimettere in sesto il negozio nella piccola comunità marina di Cockleberry Bay. Ma può farcela da sola? Chi potrebbe aiutarla ad avere successo? In compagnia del suo fedele bassotto Rosa sta per intraprendere un’avventura sorprendente, che porterà alla luce i segreti dietro la misteriosa eredità.

 

L’autrice

Nicol May vive vicino ad Ascot, in Inghilterra, con il suo bellissimo gatto bianco e nero, Stan. Ha cominciato a scrivere durante una fase caotica della sua vita, in cui doveva barcamenarsi tra tanti lavori contemporaneamente. Considera il successo dei suoi libri la ricompensa per il suo impegno e la sua determinazione.

 

 

 

  • Titolo: Il piccolo negozio dei desideri
  • Autore: Nicola May
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Genere: Narrativa inglese contemporanea / commedia romantica
  • Data pubblicazione: 2019
  • Numero pagine: 300
  • Prezzo copertina: 12,99 €
  • Prezzo e-book: 1,99 €
  • Narrazione: Terza persona

 

 

 

 

 

 

 

La mia recensione

Ci sono libri che superano le aspettative. Così è stato per me l’incontro con Il piccolo negozio dei desideri di Nicola May.

Una commedia romantica coinvolgente, con un’ambientazione pittoresca a stile marino, che narra l’avventura di Rosa Larkin.

Questa giovane disoccupata riceve in eredità un negozio nel Devon con la promessa di rimetterlo in pista.
La protagonista, con il suo fedele bassotto, si trasferisce in questa località e si mette all’opera per tenere fede a quanto stabilito nel contratto per ricevere l’eredità.

Questa coppia è davvero strepitosa. Con il suo spirito intraprendente, riservato e cordiale, Rosa assieme al suo Hot Dog, riesce a fare amicizia nel Devon, e ad ambientarsi piuttosto bene.

La giovane riesce ad aprire il suo negozio creando qualcosa di originale, mai visto prima in questa deliziosa cittadina.

Il volume sarà apprezzato anche da chi vuole trovare tra le righe un pizzico di mistero.
Qui le pagine da rosa si tingono di giallo e vi troverete coinvolti con Rosa in un caso squallido che vede in ballo il denaro e la reputazione di persone finte rispettabili che non può essere macchiata.

Ci sarà spazio anche per i più teneri che amano le storie a lieto fine perché qui la nostra eroina troverà finalmente pace nel suo cuore che smette di soffrire.

Rosa troverà tutte le risposte alle domande che si era posta fin quando era una bambina sballottata da una famiglia all’altra.

Vi innamorerete sicuramente di questa protagonista. Il suo passato triste e doloroso riesce a toccare ogni corda del cuore.

Ancor di più sarete conquistati dal simpatico e fedele Hot Dog. Bassotto cresciuto con tutto l’amore che una padrona senza famiglia può dare.

Quindi senza dubbio un romanzo che merita l’acquisto.
Un volume caldo, avvolgente, che accoglie il lettore a braccia aperte per fargli scoprire dove il cielo tocca il mare.

Un romanzo soprattutto pet friendly, perché dopotutto si sa, i cani sono i migliori amici dell’uomo e persino i loro protettori.

Lasciatevi conquistare dall’amorevole Rosa e dal suo cagnolino. Fatevi un bel regalo acquistando questo volume cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA LETTURA!!!

 

Su IBS una borsa da viaggio in regalo con due libri Oscar Mondadori!

TradeTracker WebSite