Recensione libro: Fino alla fine del mondo di Valentina Ferraro

Buongiorno carissimi liberi e libere. Siamo sempre qui per voi a tenervi compagnia con i nostri consigli per le vostre letture. Quest’oggi vogliamo rivolgerci a coloro che credono nel lieto fine anche quando si tratta di coppie esplosive, quelle che sembrano non trovare mai un punto d’accordo perché ognuno vorrebbe aver ragione. Stiamo scrivendo de Fino alla fine del mondo di Valentina Ferraro edito da Indipendently Published

La trama

È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è
ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi
andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei, un giorno. Andare
avanti non è stato facile, ma Cat non ha avuto altra scelta se non quella
di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice
che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di
offrirle. Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che
Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore
perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.

 

Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può
mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei
conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per
difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro
vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta
imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

 

L’autrice

Valentina Ferraro, classe 81, è nata a Roma ma, per esigenze lavorative del padre, ha vissuto tutta la sua vita in giro per il mondo. Si è laureata in Giurisprudenza a Roma per poi trasferirsi di nuovo all’estero alla volta di nuove esperienze lavorative. Da qualche anno vive a Verona con il marito Francesco, che ha conosciuto a Dubai e sposato nel 2013. Collabora con il blog Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls da un anno e ha pubblicato, con Les Flâneurs Edizioni la trilogia Matching Scars Serie, un New Adult ambientato fra gli Stati Uniti e il Canada. Il suo ultimo libro, Sempre Lei, è uscito a settembre 2019.

 

  • Titolo: Fino alla fine del mondo
  • Autore: Valentina Ferraro
  • Editore: Indipendently Published
  • Genere: Romanzi rosa
  • Data pubblicazione: settembre 2020
  • Numero pagine: 472
  • Prezzo copertina: 12,99 €
  • Prezzo e-book: 2,99 €
  • Narrazione: Prima persona

 

 

 

 

 

 

La mia recensione

Sono stata felice di aver letto questo romanzo per mettere finalmente pace nel mio cuore e anche in quello dei protagonisti Ben e Cat.
Esauriti dalle loro continue litigate, dai loro caratteri entrambi forti si trovano ad offrire al lettore la tregua che avevo atteso dopo per due lunghe puntate.

In questi episodi questa coppia è stata protagonista di numerosi tira e molla.
Ben e Cat sono entrambi orgogliosi. Ognuno di loro pur di non ammettere i loro veri sentimenti e non scendere dal piedistallo preferisce credere e pensare di odiare l’altro.

I loro diverbi hanno stufato perfino  i loro amici che non vedono l’ora che questa coppia ammetta di amarsi.

La prima a pregare per la tregua più epica tra tutti i romanzi rosa è Jess che vuole un mondo di bene al bello e dannato e lo ribadisce con queste parole:

”Sono preoccupa perché voi due siete come una tanica di benzina e un cerino impazzito. Continuate a farvi del male perché nessuno dei due è disposto a cedere di un passo o ammettere all’altro cosa prova davvero. Siete cocciuti e stupidi . Mi fate imbestialire. Dovremmo chiudervi in una stanza e obbligarvi a rimanere lì dentro finché non vi sarete detti tutto”

In questo volume assistiamo alla fine delle loro schermaglie. Qui fin dal principio Ben, di ritorno dal lavoro alla NASA, è determinato a riprendersi Cat ad ogni costo. Egli è disposto a metter in gioco tutto se stesso pur di riavere la sua gatta dagli occhi gialli.

Mi ha davvero sorpreso il suo lato più pacato, meno impulsivo, romantico fino al limite dello sdolcinato. Sembra quasi irriconoscibile eppure sembra aver davvero cambiato registro e pronto a non rovinare ogni cosa come era invece accaduto in passato.

Indimenticabile la promessa che fa alla sua Blondie   sancita da queste parole:

“Non importa cosa succederà, io ti amerò sempre e ti aspetterò fino alla fine del mondo e poi ancora l’un altro po’”

Anche se per Ben non sarà facile dimostrare di essere cambiato. La parte di lui che ha paura di sbagliare tutto in altra volta in alcuni punti sembra prevalere. Non mancheranno infatti scene in cui questo bello e dannato si comporta veramente, passatemi il termine, da stronzo.

Anche la nostra snob per eccellenza non ha un comportamento ineccepibile. Sembra non voler mollare a nessun costo e ad averla vinta finalmente una volta per tutte contro Ben.

Il suo cuore però vuole credere che per loro due ci sia ancora una possibilità. Di fronte alle evidenti prove del fatto che Ben non l’ha mai dimenticata la sua resa è totale.

Arriva lei stessa a fare una dichiarazione d’amore a Ben prima che sia troppo tardi.
Lei stessa afferma che:

“Non mi serve uno stupido anello che costa quanto un anticipo per una casa per essere felice e smettila di darmi della snob. Io amo te e voglio stare con te, il resto sono solo dettagli. Se non mi credi sono problemi tuoi.”

Dando prova del suo carattere indipendente e deciso che tanto ho apprezzato.

Di fronte alle parole della snob anche Ben si arrende, cede all’evidenza e sancisce la pace che adesso regnerà per sempre tra loro con queste parole:

“Sei rientrata nella mia vita da un’ora e non ho più paure. Non c’è stata nessuna dopo di te. Te ne sei andata e ti sei portata via tutto. Sarò all’altezza stavolta, niente bugie, niente segreti. Giuro che non ti deluderò mai più”

E ancora leggiamo le dolcissime parole con le quali descrive la sua gatta selvatica.

“Non è cambiata molto in questo anno. È più bella, più forte, più decisa, ma è la stessa ragazzina che un giorno ha stravolto il mio cuore con un’unica occhiata.”

Quindi finalmente la coppia più litigiosa tra tutti i romanzi rosa sancisce la più romantica tregua. Perché cos’è l’amore se non incontrare la persona che ti toglie tutte le paure e ti fa vedere tutto più lucente?

Quindi se siete fronti a farvi travolgere in un uragano d’amore non resta che invitarvi alla lettura di questo romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto e..

BUONA LETTURA!!!