Recensione libro: Elite, ossesione e potere di Laurelin Paige

 

Buongiorno carissimi liberi e libere. Anche oggi siamo qui a tenervi compagnia con i nostri suggerimenti per le vostre letture. Stavolta è tempo di alzare la temperatura con un volume scottante. Infatti oggi vi consigliamo la lettura di Elite, ossessione e potere di Laurelin Paige edito da Always Publishing di cui oggi esce l’attesissimo seguito.

La trama

Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King.

Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore.

Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più.

Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.

Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare… neanche dall’amore.

L’autrice

Laurelin Paige, è una scrittrice e scrittrice di romanzi americani. Ha scritto romanzi sul romanticismo e la maggior parte dei suoi romanzi ha colpito il New York Times, il Wall Street Journal e la lista dei più venduti di USA Today.

 

  • Titolo: Elite, ossessione e potere
  • Autore: Laurelin Paige
  • Editore: Always Publishing
  • Genere: Romanzi erotici
  • Data pubblicazione: ottobre 2019
  • Numero pagine: 319
  • Prezzo copertina: 12,66 €
  • Prezzo e-book: 4,99 €
  • Narrazione: Prima persona

 

 

 

 

 

La mia recensione

Quando ho acquistato questo testo non mi aspettavo di certo di trovarmi di fronte ad un volume con risvolti degni di competere con il romanzo erotico per eccellenza, Cinquanta sfumature di grigio. Qui però troviamo qualcosa in più, che lo rende ancora più accattivante. In questo volume viene sapientemente coniugato il romanzo erotico con lo young adult e l’intreccio che ne risulta è davvero piccante.

La narrazione ha come protagonisti principali Sabrina, Weston e Donovan. Queste tre figure danno vita ad un triangolo amoroso dai risvolti inaspettati.

Ma partiamo con il delineare meglio questi tre personaggi (per rendere il tutto più simpatico aggiungerò di seguito una foto di come me li immagino).

Sabrina è una ragazza acqua e sapone. Va ad Harvard grazie ad una borsa di studio. È ossessionata da Weston, dalla sua fama, dalla sua ricchezza. È decisa a conquistarlo e farsi notare da lui, anche se quest’ultimo non sembra minimamente accorgersi della sua presenza. Il suo tentativo viene scoperto da Donovan, amico di Weston, nonchè professore di Sabrina, che decide di aiutarla.

Dopo un tentato stupro ai danni della giovane, svenatati dal suo insegnante, accade però che i sentimenti di questa giovane cambino, siano confusi. Sabrina vuole conquistare Weston ma allo stesso tempo è inspiegabilmente attratta da Donovan.

Dopo un altro tragico evento la giovane è costretta a lasciare gli studi, perdere la borsa di studi e farsi una vita a Los Angeles. Tutto cambia ancora quando, grazie ad un’amica, dieci anni dopo ritorna a New York e incontra di nuovo quei due ragazzi. Ciò la rende più confusa che mai. Cosa fare? Scegliere la sicurezza che gli dona Weston o il brivido che gli regala Donovan? A voi scoprire la risposta godendovi questo romanzo.

Questo volume è stata una vera sorpresa. Mi ha intrigato, fatto arrossire e anche arrabbiare. Come già accennato, qui incontriamo figure con un passato un po’ complicato, paragonabile a quello che si trova negli young adult, ma con risvolti piccanti.

Sabrina cattura per la sua intraprendenza. Per il suo voler raggiungere i piani alti. È determinata a conquistare una posizione di potere e dopo che la raggiunge non vuole perderla. Solo che il pericoloso gioco che intraprende con Weston e Donovan le impediscono di essere lucida.

È una figura un po’indecisa. Non sa perché è intrigata da Don ma allo stesso tempo sembra provare qualcosa anche per Weston. Un’indecisione che alla lunga stanca il lettore, perché vorrebbe che prendesse una decisione. Chi legge però rimane incollato alle pagine anche perché questa ragazza sembra sfruttare a suo favore l’alchimia che esiste con questi due giovani ricchi e potenti.

 

A Donovan invece avrei mollato due ceffoni senza esitare. È lui la molla di tutte le vicende, che subdolamente si insinua nei pensieri più scabrosi di Sabrina. È uno stronzo patentato, lasciatemelo dire.

È attratto da questa intraprendente ragazza, forse ne è anche innamorato. Ma lui no, non lo ammette e anzi, asseconda le inclinazioni della giovane verso Weston. Con il quale ritiene avrebbe una relazione perfetta.

Per non parlare dei suoi gusti in fatto di sesso. Non siamo ai livelli di Cinquanta ma ci si avvicina e Sabrina asseconda pure. Anzi sembra trasformarsi quasi in una ninfomane.Quindi non saprei chi sia il più pervertito tra i due.

 

Per farvi capire meglio che rapporto si crea tra i due vorrei citare alcuni frammenti tratti dal romanzo. Infatti leggiamo le ragioni per le quali Sabrina non sembra poter fare a meno di Don:

Vuoi dire perché io la smetta. la smetta di dire e fare cose che forse ti mettono a disagio, ma ti fanno anche sentire viva per la prima volta dopo anni. Però sai qual’è il problema? Quello che tu vuoi fermare veramente non sono io, ma le reazioni che ti suscito. E quelle non se ne andranno cercando risposte su internet, bevendo o facendo stupide conversazioni. E non importa quante volte ripeterai queste menzogne a me o a te stessa, non cambierà il fatto che si tratta esattamente di questo. Di menzogne”

Continuando la lettura del volume si comprendono anche le motivazioni del comportamento irrispettoso di questo bel tenebroso. Infatti leggiamo:

“Lunedì mattina arrivai alla conclusione che ero una donna forte che aveva fatto del sesso perverso con un uomo potente. Quello che non mi apparteneva era il modo irrispettoso con cui Donovan se n’era andato. E quello non aveva nulla a che fare con me. Per cui mi rifiutavo di sentirvi male per quel motivo. Era evidente che lui aveva paura che le donne gli si attaccassero troppo. Se aveva creduto che mi stessi attaccando a lui dopo una solo giostra o che avessi frainteso la situazione, si era preoccupato. O forse aveva tutte le ragioni di preoccuparsi. Avevo continuato a pensare a lui per dieci anni a seguito del mio primo giro sulla giostra. Se non era attaccamento quello non sapevo proprio che altro nome attribuirgli. Il punto era che non avevo nessuna intenzione di attaccarmi a lui”

Weston a mio avviso appare solo una figura di contorno. Forse anche solo una pedina manovrata da Don. Un personaggio creato solo per aggiungere ancora più pepe in queste pagine già infuocate.

A differenza di Don, sembra realmente interessato a questa giovane. Lo dimostra il fatto che non faccia più il farfallone. Ma quando è costretto a fingere una relazione pur di far sì che la sua azienda ne tragga beneficio le cose cambiano e da lì Weston sembra incoraggiare la relazione tra Sabrina e Donovan perchè pensa che sia l’unica che possa domarlo, o meglio addomesticarlo.

Poi si viene a scoprire che Sabrina non è veramente innamorata di Weston. E queste righe lo dimostrano, leggiamo:

“Non volevo Weston. Non l’avevo mai voluto. La cosa che mi aveva attirato verso lui era che avevo pensato potesse salvarmi da Donovan. Che mi avrebbe permesso di continuare a essere una “brava ragazza”, tranquilla e appagata, senza cadere in preda a desideri perversi, sporchi, lascivi”

Comunque sono personaggi che catturano l’attenzione del lettore, o meglio delle lettrici. Tutte, penso, vorrebero trovarsi nella situazione della protagonista.

Poi il vero punto di forza è appunto il legame che intercorre tra Sabrina e Donovan. Due figure che sanno giocare una partita coi fiocchi. Entrambe sono figure forti che non sembrano voler essere domate. Quindi sarà bello scoprire come terminerà questo piccante gioco attendendo l’uscita del seguito di questo volume che sono proprio curiosa di leggere.

Dunque per oggi ci rivolgiamo principalmente alle nostre care libere. Se volete anche voi affrontare una lettura che vi scalderà letteralmente e vi farà suscitare bollenti spiriti; se volete trasformarvi in donne intraprendenti non ci resta che invitarvi alla lettura di questo romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA LETTURA!!!