Buongiorno cari liberi e libere. Siamo sempre qui per voi a tenervi compagnia con i nostri consigli per le vostre letture. Oggi vogliamo suggerirvi un libro che tratta del potere salvifico dell’amore. Anche se questo stato d’animo può essere strano ed essere dimostrato in maniere alquanto bizzarre. Stiamo per proporvi Élite amore e potere di Laurelin Paige edito da Always Publishing e atteso seguito di Élite ossessione e potere.
La trama:
Dopo una relazione istintiva e tormentata col facoltoso Donovan Kincaid, Sabrina Lind ha scoperto una verità sconvolgente su di lui. È un segreto oscuro quanto l’uomo che gliel’ha nascosto. Un segreto che ha il potere di ossessionarla quanto l’uomo che glielo ha celato per dieci anni.
L’autrice:
Laurelin Paige, è una scrittrice e scrittrice di romanzi americani. Ha scritto romanzi sul romanticismo e la maggior parte dei suoi romanzi ha colpito il New York Times, il Wall Street Journal e la lista dei più venduti di USA Today.
- Titolo: Elite amore e potere
- Autore: Laurelin Paige
- Editore: Always Publishing
- Genere: Young Adult
- Data pubblicazione: Febbraio 2020
- Numero pagine: 252
- Prezzo copertina: 14,15 €
- Prezzo e-book: 4,99 €
- Narrazione: Prima persona
La mia recensione:
Avevo già avuto il piacere di leggere il primo volume di questa saga che mi ha lasciato talmente con il fiato sospeso e con la voglia di sapere come si sarebbe evoluta la situazione tra Sabrina e Donovan che ho dovuto placare la mia sete di curiosità leggendo appunto il seguito ovvero Élite amore e potere.
In questo romanzo vediamo veramente Donovan mettersi a nudo per amore. Dopo. Scopre tutte le sue carte per dimostrare il suo sentimento verso la donna che aspettava soltanto di essere salvata da lui e che meritava una spiegazione riguardo al suo comportamento.
Queste motivazioni le vediamo tutte elencate in questo volume. Chi si trova immerso nella lettura viene a scoprire tutto ciò che ha fatto questo affascinante e potente imprenditore pur di avere Sabrina e allo stesso tempo tenerla lontana da lui.
Sono tutte cose folli, al limite del patologico. Che vanno dallo stalkerare all’impedire a questa salvatrice di uomini appartenenti alle tenebre di ottenere una borsa di studio che le avrebbe permesso di compiere un percorso di vita diverso è una carriera ancora più luminosa.
Tutte cose che appunto ostacolano questo sentimento tra i due e che allo stesso tempo non fanno altro che avvicinarlo. Comportamenti che dimostrano l’animo di Donovan. Un uomo dominatore che ha bisogno di controllare la situazione. Ciò si replica anche nel modo in cui dimostra di amare Sabrina.
La fa pedinare per sapere tutto di lei. Fa in modo che sia quasi sempre lui a scegliere cosa è meglio per lei. E lo fa in maniera ossessiva.
In questo romanzo però vediamo Donovan lasciarsi scoprire. Si mette totalmente a nudo al punto da far si che lui venga pedinato, sorvegliato e che Sabrina sappia ogni cosa di lui. Anche se queste cose potrebbero non piacerle.
È talmente innamorato da portare Sabrina nella sua tana e le fa conoscere anche i suoi genitori. È talmente pazzo d’amore per la donna che lo ha salvato dalle sue tenebre da compiere un gesto tra i più romantici che si possano immaginare e che lascerà le lettrici con gli occhi a cuoricino.
Anche in questo episodio conclusivo della serie vediamo Sabrina mantenere un comportamento da sottomessa. Accetta tutte le cose, anche le più infine che gli ha fatto questo giovane ricco e di buona famiglia.
Dentro di lei sa che è il modo di amare di Donovan. Un modo di amare appunto che ha del patologico. Perché, diciamolo, non tutti sarebbero felici di avere delle telecamere in casa solo perché il proprio lui è talmente ossessionato da pretendere di sapere ogni singolo movimento. Bri però è convinta che sia il suo personale di prendersi cura di lei e di non lasciarla mai sola. Tra l’altro scopre che Donovan si rivela un principe azzurro capace di salvare la damigella in pericolo.
Accade veramente che questo uomo tenebroso arrivi in tempo per salvarla e impedire che cadi preda dell’ennesimo evento traumatico.
Sabrina comunque appare una sottomessa perché lascia che sia Donovan ad avere il controllo della situazione, a decidere tutto per lei e anche per loro due. Lo ama a tal punto perché è convinta che qualsiasi cosa sceglierà sarà quella giusta per entrambi.
Chi si aspettava di ritrovare la stessa carica erotica che si riscontra nel primo volume potrebbe rimanere deluso. Ma a mio avviso è stata una scelta ben ponderata perché credo che avrebbe finito per stancare il lettore.
In questo romanzo poi vediamo comparire anche due figure a cui non si era dato particolare risalto nella prima serie. Si tratta della sorella di Bri, Audrey. Una figura eterea, quasi una figlia dei fiori pronta a spargere amore ovunque, e Dylan, che gestisce una della filiali della Rich di Tokyo. Una figura piuttosto cinica e fredda, che non crede nell’amore.
E vediamo che in questo romanzo Weston restare un po’ in ombra. A parte qualche piccola comparsa. Ma d’altronde la narrazione è concentrata sulla stana relazione tra Sabrina e Donovan.
Un appunto sul finale: è stato inaspettato, pieno di romanticismo. La giusta conclusione per un amore sorprendente. Solo che mi ha lasciato comunque con il desiderio che la storia non finisca.
Mi piacerebbe poter leggere altro su di loro. O sarebbe bello poter leggere delle vicende dal punto di vista di Weston e sapere di più sul suo matrimonio, e magari avere qualche notizia in più su Audrey e Dylan. E spero che da lettrice curiosa questa piccante autrice abbia la grazia di soddisfare tali desideri. Anche perché la sua bravura è stata quella di creare figure ben caratterizzate psicologicamente e offrire al lettore tutte le varie sfaccettature dell’amore. Inoltre ha saputo e sa dosare l’erotismo che è immancabile in ogni rapporto amoroso e rendere il romanzo allo stesso tempo bollente e romantico, mai noioso o troppo volgare.
Dunque se anche voi avete letto il primo capitolo di questa tormenta serie e siete curiosi di scoprire il finale non ci resta che invitarvi a cliccare sul link che vedete qui sotto e…
BUONA LETTURA!!!