Recensione libro: Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Buongiorno liberi e libere. Speriamo vi stiate godendo queste tiepide giornate. Che siate a casa o in vacanza noi siamo sempre qui a tenervi compagnia con i nostri suggerimenti di lettura. Oggi vi consigliamo Una cenerentola  a Manhattan di Felicia Kingsley. Se credete nelle favole e vi piacciono le loro rivisitazioni in chiave moderna questo è il volume che fa per voi.Continuate a leggere…

La trama

“Un paio di scarpe può cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico.

Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare.

Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno.

Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

 

 

  • Titolo: Una cenerentola a Manhattan
  • Autore: Felicia Kingsley
  • Editore: Newon Compton
  • Data pubblicazione: Novembre 2018
  • Numero pagine: 407
  • Prezzo cartaceo: 7,50€
  • Prezzo e-book: 1,99€
  • Narrazione: prima persona

 

 

 

 

 

La mia recensione

Alzi la mano chi non ha mai sognato di essere una principessa una volta nella vita o anche solo per una notte. Di incontrare il principe azzurro, l’anima gemella che aspettavi da una vita ma che per colpa di un incantesimo appunto questa magia duri solo il tempo di una luna piena.

Così è per Riley, ragazza orfana dei genitori la quale è costretta a sopportare le angherie della sua matrigna Mathilda e delle sue sorellastre Annie e Jennie che le rendono la vita un’inferno.

In confronto a loro però la protagonista sa che nella vita nulla è dovuto. Sa che per raggiungere i risultati e realizzare i propri desideri bisogna sudare, fare sacrifici e impegnarsi.

Infatti Riley studia, ottiene una laurea ed un master in giornalismo. Scrive anche per una rivista sotto uno pseudonimo. Inoltre fa anche la barista in un locale notturno e la dogsitter. Il tutto per arrotondare e riuscire a realizzare il suo più grande sogno: quello di pubblicare il suo romanzo e non scrivere più sotto anonimato.

Riley è una figura di tutto rispetto. Determinata, ambiziosa e umile. Quando le si presenta l’occasione per andare ad un gala molto importante però risulta talmente impacciata e maldestra da perdere la sua preziosa scarpetta.

Anche se incontra un meraviglioso principe azzurro dotato non di un cavallo bensì di una potente Harley che di cavalli ne ha sicuramente più di uno.

Questo principe fa di tutto per scoprire a chi appartiene quella scarpetta e chi è quella meravigliosa creatura che l’ha persa.

Quando finalmente la scarpetta ritorna alla proprietaria e i due protagonisti rivelano le loro identità c’è un attimo di incomprensione che poi viene dissipata dalla rivelazione dei sentimenti che provano l’uno per l’altro.

Un volume imperdibile che appunto vuole essere un’altra delle versioni moderne di Cenerentola. Qui però il punto forte è che i due protagonisti si salvano da soli. Entrambi hanno alle spalle un passato da non nobili.

Per raggiungere il punto in cui sono arrivati tutti e due hanno dovuto fare affidamento solo su loro stessi.

Hanno dovuto lasciare perdere le voci che li davano per perdenti, far fronte agli ostacoli che immancabilmente si incontrano e finalmente raggiungere o meglio realizzare i propri sogni.

Questo se vogliamo a mio modesto avviso è la chiave di lettura del libro. Ovvero che con l’impegno, la costanza e la determinazione si può realizzare qualunque cosa anche se i consigli di qualunque buon amico fanno davvero la differenza.

Un volume super consigliato a tutti coloro che desiderano avere più stima di loro stessi e che credono che l’impegno sia la l’unico motore per raggiungere qualunque obiettivo.

Su cosa state aspettando andate anche voi a rincorrere i vostri sogni e acquistate questo imperdibile romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto.

BUONA LETTURA!!!