Recensione libro: Blood and roses di Callie Hart

Buongiorno carissimi liberi e libere. Siamo sempre qui per voi a tenervi compagnia con i nostri consigli per le vostre letture. Quest’oggi  vogliamo proporvi una lettura intrigante e peccaminosa, adatta a chi ama il brivido. Quindi siete pronti e impavidi? Perché stiamo per proporvi Blood and Roses, Corruzione Frattura di Callie Hart edito da Always Publishing.

La trama

Un criminale corrotto dai gusti perversi, una studentessa di medicina cresciuta in una famiglia dai rigidi valori religiosi. Cosa possono avere in comune? La sorella minore di Sloane Romera è sparita nel nulla, e lei è disposta a tutto per ritrovarla. È così che Sloane si ritrova in una stanza d’albergo, al buio, con uno sconosciuto che le porterà via una parte di sé e resterà per sempre impresso nella sua mente con la sua voce letale e intimidatoria.

Sono passati due anni, ma Zeth Mayfair non è stato in grado di cancellare il ricordo di quella notte nella sua mente. È rimasto a osservare Sloane dall’ombra, ma le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo. Ormai diventata un medico in gamba, lei inaspettatamente lo riconoscerà, e pretenderà risposte da lui ad ogni costo: su quella notte, sulla sua sorellina scomparsa. E Zeth può aiutarla, vuole aiutarla, ma nel suo mondo di perversione e corruzione tutto ha un prezzo. E per pagarlo, Sloane dovrà soccombere a lui anima e corpo, ancora una volta.

L’autrice

Callie Hart è autrice best sellers di Usa Today di romanzi rosa contemporanei e dark. La sua serie Blood and Roses è attualmente in corso di traduzione in diverse lingue in tutto il mondo. Dopo aver trascorso gli ultimi sette anni in Australia, Callie ora vive a Los Angeles dove fa escursioni e trascorre tempo in spiaggia. Ha ricevuto numerosi premi per la sua sere “Halo”. E’ anche caporedattore di Metric Magazine dal 2017.

 

 

  • Titolo: Blood and Roses, Corruzione, Frattura
  • Autore: Callie Hart
  • Editore: Always publishing
  • Genere: Dark romance
  • Data pubblicazione: agosto 2019
  • Numero pagine: 276
  • Prezzo copertina: 9,97 €
  • Prezzo e-book: 1,99 €
  • Narrazione: prima persona Pov alternati

 

 

 

 

 

 

 

La mia recensione

Ero davvero curiosa di mettere le mie grinfie e i miei quattrocchi di lettrice curiosa su questo romanzo. Ne sono stata immensamente colpita perché qui troviamo coniugati alla perfezione la medicina, l’erotismo e il brivido del rischio attraverso le investigazioni su una persona scomparsa. Il che rende questo romanzo completo e coinvolgente.

In questo volume il lettore può fare la conoscenza di Sloane Romera. Di professione fa il chirurgo e da due anni è alla disperata ricerca di sua sorella Lexis. Per ritrovarla è stata disposta a mettersi in gioco ed essere invischiata nei loschi affari una bestia come Zeth Mayfair. Il quale gestisce un giro di festini a base di donne e droga sotto il servizio di suo zio Charlie.

Quest’uomo a dir poco bestiale è l’unico che può aiutare questa giovane dottoressa nella ricerca della sorella scomparsa perché è anche l’unico che sa dove trovare le informazioni per ritrovarla. E Sloane è davvero disposta a mettere in gioco la sua stessa vita pur di riportare Lexis a casa.

Da amante delle figure femminili decisi, determinate, coraggiose e indipendenti devo far rietrare per forza Sloane in questa classifica.

Si rivela una donna senza macchia e senza paura e fa davvero di tutto per salvare Lexis. Persino entrare nel losco giro di Zeth e partecipare ad un bizzarro festino in maschera. Personalmente non so se sarei stata così coraggiosa ma per il sangue del tuo stesso sangue questo ed altro.

Però Sloane quando incontra Zeth appare l’opposto di quella che è davvero. Con lui si rivela arrendevole, cedevole, incapace di dire di no, nonostante la costringa a sottoporsi a pratiche erotiche a dir poco assurde e nonostante metta in gioco la sua stessa vita.

Ma è una donna innamorata che abbraccia il rischio convinta di poter salvare non solo sua sorella ma anche lo stesso Zeth. Perché è l’unica che riesce a vedere ciò che c’è di buono in lui. E’ l’unica capace di vedere l’uomo dietro la bestia che sembra essere.

Quindi Sloane è una figura a mio parere affascinante, che dimostra di avere sangue freddo. Dopotutto se non l’avesse non avrebbe scelto di studiare Medicina e chirurgia. In aggiunta è anche bella , brillante e intelligente.

Per questo non sono riuscita a farne una colpa se ha scelto di rendere la sua vita fatta di solo lavoro un po’ più movimentata dandosi a questa creatura più animale che uomo.

Passando a Zeth è una figura particolare. Non avrei mai pensato di poter apprezzare un personaggio del genere. Nonostante sia crudele e spietato dimostra di avere un’anima aiutando la nostra fanciulla alla ricerca della sorella scomparsa.

Non lo vuole ammettere ma è innamorato di Sloane fin dal momento in cui le ha tolto la verginità. (Romantico vero?). Il suo carattere dalla scorza dura è dovuto al suo triste passato.

Ciò lo accomuna a uno dei tanti protagonisti di young adult triti e ritriti ma in lui c’è molto di più. Oltre il suo folle desiderio di rendere pan per focaccia a chi gli ha fatto del male rivela la sua anima da giustiziere.

Vuole togliersi dai loschi affari in cui è invischiato e salvare le ragazze ingaggiate nei famosi festini ad alto tasso erotico e non solo. Quindi oltre che bestia si rivela pure uno Zorro con tanto di maschera e spadaccino pronto ad imprimere il suo inconfondibile marchio.

Appare anche decisamente arrogante e pronti a dettare legge e questo gli riesce molto bene con un’anima arrendevole e sottomessa come Sloane. Nel campo degli affari invece so rivela come una volte furba e scaltra . Pronta ad agire nell’aombra senza lasciare traccia.

La narrazione comunque è il vero punto di forza di tutto il romanzo. Perché l’abilità di questa promettente autrice è stato il saper calibrare sapientemente amore, erotismo e sangue per offrire al lettore un mix letale e ipnotizzante.

Una miscela che ricorda sia la famosa fiaba de la Bella e la Bestia che la fantastica serie Riverdale con qualche punta macabra di Grey’s Anatomy.

Perché non si può rimanere incollati al libro e leggere tutto d’un fiato per la curiosità di sapere come si evolveranno le vicende. Mi piacerebbe sapere se Sloane riuscirà finalmente a ricongiungersi con la sorella e domare e far innamorare di lei quella bestia di Zeth.

E sono curiosa di sapere come reagirà  quest’ultimo ad una inaspettata scoperta che potrebbe fargli voler desiderare di più di gettare la sua maschera da animale.

Quindi se volete anche voi restare letteralmente ipnotizzate dalla lettura di questo volume non ci resta che invitarvi alla lettura dello stesso cliccando sul link che vedete qui sotto e..

BUONA LETTURA!!!