Recensione libro: Amici di letto di Gina Maxwell

Buon lunedì amici lettori. Si riparte la settimana super carichi con un altro appuntamento con i libri. Se cercate un volume che sappia alzare la temperatura e farvi stuzzicare la fantasia abbiamo il romanzo che fa per voi. Un volume che di certo non può mancare nella vostra libreria rosa. Oggi vi suggeriamo Amici di letto di Gina Maxwell.

La trama

Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo.

La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore.

A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

L’autrice

Si definisce una drogata di romanzi rosa e non ha nessuna intenzione di smettere. Quando ha pensato questo libro l’ha fatto con uno scopo ben preciso: scrivere la storia che avrebbe voluto leggere.

  • Titolo: Amici di letto
  • Autore: Gina Maxwell
  • Editore: Fabbri
  • Genere: Romanzi rosa/ Romanzi erotici
  • Data pubblicazione: 2014
  • Numero pagine: 295
  • Prezzo cartaceo: 6,45€
  • Prezzo e-book: 2,99€
  • Narrazione: terza persona

 

 

 

La mia recensione

Se affrontando la lettura di questo volume pensate di trovarvi di fronte al classico clichè del romanzo erotico vi state sbagliando. L’autrice Gina Maxwell infatti propone si una storia piccante alla cinquanta sfumature ma con protagonisti ben tratteggiati che nel corso del libro si trasformano si plasmano e si migliorano a vicenda.

Lucie, fisioterapista, viene definita come una ragazza timida, tranquilla, che non ha mai avuto modo di scoprire veramente quanto vale, quanto sia bella. Lavora da anni con un collega che la affascina ma per paura non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti. Le cose sarebbero continuate a restare immutate se non che nella sua vita fa capolino Reid.

Reid è un acclamato pugile che si è infortunato e che si rivolge alla fisioterapista per poter ritornare di nuovo sul ring. Scopre che la dottoressa in questione altri non è che una sua cara amica di infanzia che si è trasformata in una bellissima giovane donna. Parlando con Lucie intuisce l’interesse da parte di lei verso l’affascinante medico ortopedico e le propone un patto. Lui aiuterà lei a sedurlo mentre lei si occuperà della sua riabilitazione.

Il patto in questione durerà due mesi nei quali Reid abiterà da Lucie. La convivenza tra i due farà riscoprire l’amicizia di un tempo ma farà anche emergere qualcosa che andrà oltre le loro previsioni. Perchè è possibile che il sesso si trasformi in qualcosa di più.

Gli aspetti più interessanti del romanzo sono il fatto che Reid sembra prendersi molto a cuore la situazione sentimentale della sua amica di infanzia. Diventa la sua fata madrina e la aiuta ad essere più femminile e tirare fuori la sua bellezza che si ostinava a celare sotto quei camici bianchi. Si occupa di tutti i dettagli di questo makeower. Dal trucco e parrucco all’insegnamento pratico delle arti seduttive.

Certo non si aspetta che l’allieva superi il maestro e di scoprirsi geloso e addirittura innamorato di questa giovane. Quest’ultima perde una parte della sua innocenza e diventa un abile sirena.

Anche Lucie durante la lettura del volume cambia le sue prospettive. Ampliando le sue esperienze nel campo amoroso con l’aiuto di Reid scopre che quanto voleva e ha ottenuto non le offre quel brivido che cercava e che il suo maestro le ha fatto percepire.

Lucie scopre che non sempre la logica segue le regole. A volte non sempre chi si somiglia si piglia. Se dall’aspetto Stephen l’ortopedico risulta affascinante uscendoci lo trova invece insipido. Un uomo interessato solo alla carriera e che cerca una donna trofeo. Non le offre nulla di ciò che si attendeva. Si è accorto di lei solo dopo il cambio look quando Reid l’ha sempre trovata meravigliosa. Questa bellezza era solo da far emergere.

Però il bello di Lucie è che nonostante il suo aspetto esterno sia cambiato e reso più desiderabile mantiene gli aspetti salienti del suo carattere. Resta in lei quel fondo di insicurezza che la accompagnerà per tutta la vita.

Reid grazie a Lucie scopre per cosa vale veramente battersi. Non la gloria per il titolo di campione di pugilato ma per l’amore. Inoltre trova il coraggio di far vedere al padre che le sue paure erano infondate. Non tutte le donne amano  circondarsi di uomini di successo. Non si sta assieme solo solo per la fama. E il padre di Reid sembra accettare questa verità e chiede scusa al figlio per il modo brusco in cui l’ha cresciuto al punto da dirgli:

“Quando tua madre se n’è andata, mi ha strappato il cuore dal petto e se l’è portato via. Ho deciso che non avrei mai più amato nessuno e immagino ci sia andato di mezzo anche tu. Ero furioso con lei e guardare te era come… Ho pensato che se fossi stato abbastanza duro ti avrei allontanato ma nonostante tutti i miei sforzi non hai perso le speranze. Per questo hai tutto il mio rispetto.”

Quello che invece ho meno apprezzato è che la trama non ha aspetti così originali che lo distinguono nettamente da altri romanzi erotici e il fatto che anche questi protagonisti hanno un passato difficile alle spalle non aiuta. Certo che a differenza di altri protagonisti emerge il desiderio di riscattarsi e il legame tra loro appare più forte che in quello di altri libri letti. Risulta genuino, puro non complessato e tragico come invece prediligono molti autori.

Un volume che vale la pena avere nella propria libreria personale per lo stile che tiene il ritmo, frizzante e mai scontato con personaggi capaci di stupire e in grado di compiere una grande evoluzione. Di certo non deluderà le vostre aspettative di lettori in cerca di una storia di risvegliare i sensi e arrivare al cuore.

Dunque cosa state aspettando correte ad infiammarvi d’amore anche voi acquistando questo fantastico volume cliccando sul link che vedete qui sotto.