Recensione film: Sembrava perfetto…e invece

Buongiorno carissimi liberi e liberi. Qui sono Luna e Silvia a tenervi compagnia in questa calda estate con nuove recensioni di film da vedere. Oggi vogliamo suggerirvi una pellicola esilarante, dai toni leggeri dunque perfetta per regalarsi delle spensierate risate. Stiamo per proporvi Sembrava perfetto… e invece che potete trovare su Netflix.

 

 

 

Regista: Kimmy Gatewood
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Netflix

La trama

Sembrava perfetto… e invece, film diretto da Kimmy Gatewood, vede protagonista la 34enne Andrea Singer : una comica con un discreto successo, che dopo aver passato anni a mettere da parte la sua vita amorosa per concentrarsi sulla carriera, incontra finalmente l’uomo perfetto. Dennis è infatti un uomo affascinante, spiritoso, di successo e che sembra avere intenzioni serie con Andrea. Quando però una delle migliori amiche di lei, Margot, le fa notare che Dennis sembra perfetto al punto da sembrare falso, Andrea inizia a nutrire dei dubbi nei confronti del suo fidanzato. La donna decide così di architettare un piano per “smascherare” Dennis…

La nostra recensione

Quante volte, quando abbiamo incontrato un uomo che sembra corrispondere ai nostri ideali ci siamo dette “troppo bello per essere vero”? Quante volte abbiamo dato una seconda possibilità anche a chi non ci convinceva fin dall’inizio?

Così è per Andrea, la protagonista di questo film, che casualmente conosce Dennis, un uomo affascinante e di successo che in qualche modo cattura l’interesse di questa comica che decide di ogni accantonare ogni sua riserva per darsi anche all’amore perché fino ad ora si è sempre concentrata sulla sua carriera.

Da una tenera e innocente amicizia le cose tra questi due sembrano farsi sempre più serie al punto che Dennis annuncia di averle comprato un anello.

In realtà questo affascinante uomo in giacca e cravatta ha molti scheletri nell’armadio e le sue coinquiline. Grazie a queste ultime e all’aiuto della sua migliore amica Margot scopre tutta la verità su Dennis, un personaggio falso, bugiardo e dalle mille identità.

Andrea e Margot cercano un tentativo per farlo confessare e smascherare tutte le sue malefatte. Purtroppo Dennis sembra avere la meglio dando prova di essere anche un grande attore. Che a nostro parere meriterebbe persino l’Oscar

La comica, nonostante la disastrosa avventura, riesce a riderci su e a vendicarsi a modo suo. Andrea quindi risulta essere l’esempio di donna forte che riesce a superare le turbolenze amorose e in certo modo a trarre vantaggio da esse. Nel suo caso sfruttando tutto ciò che le accade come materiale per i suoi show.

Questa cabarettista è anche l’esempio di una persona che ha cuore e che non rinnega di averlo donato anche se a ricevere questo presente è stata una persona che non lo meritava e che è meglio dimenticare.

Un film esilarante che saprà farvi sbellicare dalle risate e farvi riflettere perché ci sono momenti in cui è meglio fidarsi del proprio istinto piuttosto che seguire il cuore. Perfetto per tutta la famiglia e adatto per trascorrere qualche ora di puro divertimento.

BUONA VISIONE!!!