Recensione film: Love Hard

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con altri consigli di film tutti da vedere. Oggi voglio proporvi una pellicola romantica, perfetta da vedere sotto il periodo natalizio e che tratta di amore ed onestà. Si tratta di Love Hard il nuovo film targato Neflix con la bellissima e bravissima Nina Dobrev.

La trama:

Una ragazza di Los Angeles, sfortunata in amore, conosce un ragazzo che vive sull’East Coast tramite un’app di appuntamenti, e decide di fargli una sorpresa a Natale, scoprendo però di essere stata ingannata. Non solo non è della East Coast, ma è una persona completamente diversa da quella vista nelle foto. Il tizio che le ha mentito in realtà vive nella stessa città e le propone un bizzarro accordo: se accetterà di fingere di essere la sua ragazza per la durata delle vacanze natalizie, le presenterà la persona per la quale si è spacciato sull’app.

Natalie Bauer è una scrittrice di Los Angeles. Natalie non è molto fortunata in amore, così un giorno decide di provare la fortuna usando un’app dedicata a incontri. Dopo aver incontrato quello che sembra essere il tipo adatto a lei, Natalie decide di giocarsi il tutto per tutto e fargli una visita a sorpresa.

Preso un aereo diretto sulla costa orientale degli Stati Uniti, Natalie si renderà presto conto di essere vittima di un raggiro, nel quale peraltro si è cacciata con le proprie mani.

Data di uscita 5 Novembre 2021 (Italia, Streaming)

Genere Commedia , Romantico

Anno 2021

Regia Hernan Jimenez

Attori Nina DobrevJimmy O. YangHarry Shum Jr.Mikaela HooverRebecca StaabJames SaitoLochlyn MunroDarren BarnetTakayo FischerDarien MartinMatty FinochioSean DepnerHeather McMahanKurt SzarkaJustine WarringtonDebbie PodowskiFletcher DonovanShaquan LewisKwasi ThomasAndy NezMel TuckJacqueline Ann SteuartAndrew ZacharPatrick Roccas

PaeseUSA

Durata 104 Min

La mia recensione:

Chi mi conosce sa che sono una inguaribile romantica e Love Hard, la nuova pellicola targata Netflix, racchiude tutto ciò che amo, ovvero l’amore e il Natale.

In questo film ci ritroviamo a vivere le disavventure amorose di Natalie, interpretata da una carismatica Nina Debrev, scrittrice che cerca di trovare la sua metà attraverso una app. di incontri. Tra appuntamenti disastrosi e figure a dir poco comiche questa scrittrice sembra aver trovato l’uomo perfetto al punto di rischiare il tutto e per tutto e andare a trovarlo di persona pensando di fargli una sorpresa.

Quando atterrà e raggiunge la casa dove abita il suo amore è lei a ricevere l’amara sorpresa perché l’uomo che si aspettava di incontrare non si rivela essere quello delle foto viste sull’app. per incontri. Josh, il ragazzo che si è creato una falsa identità per arrivare al cuore della bella scrittrice, cerca di aiutare Natalie a conquistare Tag, il ragazzo a cui è stata rubata l’identità da parte di Josh.

Tra Natalie e Josh si crea comunque una profonda amicizia e il ragazzo svela il suo animo sensibile, timido, incline a subire le angherie del fratello maggiore con il quale si è sempre sentito in competizione. Una sfida a chi è il migliore tra i due fratelli che supera il limite quando Josh, in un impeto di follia, chiede la mano di Natalie.

Il patto tra la strana coppia è quello di fingere di stare insieme per il bene dei genitori del ragazzo che si erano molto affezionati alla bella scrittrice. Natalie accetta queste condizioni e per conquistare Tag si comporta come aveva fatto Josh con lei.

In pratica anche la giovane scrittrice per risultare piacevole agli occhi di Tag finge di essere quella che non è. Il risultato è che Natalie comprende il suo comportamento e si immerge in un bagno di umiltà arrivando a anche a capire di chi è veramente innamorata.

E vedrete una dichiarazione di amore tra le più romantiche di sempre. Un gesto d’amore che fa commuovere e sorridere allo stesso tempo.

Quindi una pellicola attuale, divertente, che richiama i grandi classici della commedia romantica tra i quali troviamo Harry ti presento Sally e Love actually. Un film che fa anche riflettere e fa comprendere come nel gioco dell’amore l’arma vincente è essere sinceri e non fingere di essere quello che non si è.

Assolutamente da vedere se volete trascorrere qualche ora di spensieratezza e romanticismo.

BUONA VISIONE!!!!

Sconto libraccio novembre 2021

Libraccio Natale 2021