Recensione film: La sposa perfetta

Buongiorno carissimi liberi e libere. Bentornati ad un nuovo appuntamento. Stavolta non con i libri ma con un bel film. Una pellicola romantica che delizierà tutte le libere che da sempre sognano l’abito bianco e le nozze. Quindi mettevi comode perchè oggi vi suggeriamo la visione de La sposa perfetta del regista Martin Wood. Una pellicola che farà sognare tutte le libere più romantiche.

La trama

La sposa perfetta, il film diretto da Martin Wood, narra le vicende di Molly White, ex consulente matrimoniale e ora personal trainer che organizza percorsi di coppia per futuri sposi. Combinando fitness, yoga e consigli pre-matrimoniali, la ragazza si prefigge il compito di formare a dovere i fidanzati affinché siano fisicamente e mentalmente pronti per il grande giorno.

Proprio mentre i fantasmi del passato si ripresentano nella sua vita, la bella imprenditrice fa la conoscenza di Nick Dyson, un fotografo di talento con il quale Molly trascorre una piacevole serata. Ma un’amara sopresa l’attende.
Un giorno, poco prima di una lezione nel suo nuovo bootcamp per futuri sposi, Molly scorge Nick in palestra. Mentre si diverte a chiacchierare allegramente con lui, d’improvviso una ragazza di nome Jenna si presenta a lei proprio come la fidanzata di Nick. Molly è incredula, ma presto le cose prenderanno una piega del tutto inaspettata. Tra Jenna e Nick non procede come dovrebbe e la nuova conoscenza con Molly potrebbe portare a un totale stravolgimento della situazione…

 

  • Titolo: La sposa perfetta (The perfect bride)
  • Regia: Martin Wood
  • Genere: Commedia/Romantico
  • Data uscita : 2017
  • Durata pellicola: 84 minuti
  • Prezzo: venduto solo in inglese a 13,99$

 

 

 

 

La mia recensione

Quanto è importante il fatidico giorno del si? Può essere così rilevante da spingere le spose a concentrarsi solo su se stesse per rendere quel giorno perfetto. Può davvero far entrare in gioco la competizione con le altre giovani in procinto di sposarsi. In più queste giovani spose dovranno superare il duro corso prematrimoniale che metterà alla prova le coppie.

Perché in questo film vediamo Molly che apre il centro di preparazione prematrimoniale dove tra intensi esercizi, yoga, allenamenti sulla fiducia e la condivisione di coppia inizia le spose che vogliono pronunciare il loro si.

Vuole prepararle, renderle forti perchè è consapevole che il matrimonio è un delicato passo a due che conosce sia giorni di sole che giorni di pioggia.

Lo sa bene perchè ha scelto di aprire quel centro per riscattarsi e riscattare così anche le altre ragazze. Perchè non vuole che si ritrovino nella stessa situazione nella quale si era trovata. La cosa inaspettata è che anche lei allenando le future spose si dovrà ricredere e scoprirà che anche per lei il lieto fine non è poi così lontano.

Una pellicola davvero consigliata. Che rivela con ironia e simpatia quanto non bisogna sottovalutare l’idea di fare un bel corso prematrimoniale per prepararsi al giorno delle nozze. Un corso che in questo film sembra un vero e proprio campo di addestramento. Un corso che somiglia ad un lungo e arduo percorso che che testa sia i il livello di prestanza fisica sia quello di compatibilità di coppia. In corso interessante che mi ha incuriosito e che se fossi in procinto di convolare a nozze avrei di sicuro provato anche io.

Si perche questo film fa riflettere sul serio sul matrimonio. A volte si pensa a fare il grande passo in maniera superficiale. Non ci si pone la domanda se sia la cosa giusta o meno. Spinti dall’euforia si potrebbe anche compiere una mossa azzardata. Per questo è meglio prima testare la coppia. Tutto questo per non dover arrivare a dover far fronte a spiacevoli imprevisti.

Comunque se è vero amore supererà anche il temibile corso prematrimoniale. Come viene ben messo in evidenza in questa pellicola.

Dunque mie care libere. Se anche voi state fantasticando sul fatidico giorno e volete farvi trovare super preparate qui trovare spunti interessanti da cui trarre ispirazione. Non mi resta che invitarvi alla visione e cliccare sul link che vedete qui sotto.

BUONA VISIONE!!!!