Recensione film: Jungle Cruise

Buongiorno carissimi liberi e libere. Qui è Luna a tenervi compagnia con recensioni di altri film tutti da vedere. Oggi voglio proporvi una pellicola adatta per tutta la famiglia, consigliato per chi ha spirito d’avventura e non rinuncia a qualche risata. Sto scrivendo di Jungle Cruise il nuovo film marchiato Disney.

La trama

Parti insieme agli acclamati attori Dwayne Johnson ed Emily Blunt per un’avventura fantastica! “Jungle Cruise” di Disney è la storia di un emozionante viaggio lungo il Rio delle Amazzoni con il simpatico skipper Frank Wolff e un’intrepida ricercatrice, la dott.ssa Lily Houghton.

Lily parte da Londra, in Inghilterra, alla volta della giungla amazzonica e si affida a Frank e ai suoi discutibili servizi perché la guidi nella navigazione del fiume a bordo de La Quila – la sua scassata ma affascinante barca.

Lily vuole scoprire un antico albero con speciali proprietà curative e la potenzialità di cambiare il futuro della medicina. Alle prese con questo epico viaggio, l’improbabile coppia dovrà affrontare innumerevoli pericoli e forze soprannaturali celate nella bellezza ingannevole della lussureggiante foresta pluviale.

Ma, una volta rivelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco si fa più alta per Lily e Frank. Il destino loro e di tutto il genere umano è appeso a un filo.

 

 

Data di uscita:28 luglio 2021
Genere:Avventura
Anno:2021
Paese:USA
Durata:127 min
Distribuzione:Walt Disney Italia
Sceneggiatura:Glenn FicarraJohn Requa

 

 

 

La mia recensione:

Da piccola la mia attrazione preferita era il battello che ti portava in posti esotici, ricchi di avventura e pericoli nascosti.

Per questo ho apprezzato molto la visione di Jungle Cruise che ricorda questa magica giostra. Non solo, qui vi avventurerete insieme ad un formidabile trio alla ricerca di un albero fantastico in grado di curare ogni male.

In quest’impresa Lily, Mc Gregor e la loro guida, Frank, affronteranno vari ostacoli quali impervie cascate, animali pericolosi e tribù selvagge.

Inoltre si viene a conoscenza della drammatica vicenda di Frank, un uomo colpito da una maledizione che cerca di liberare il suo cuore imprigionato.

Eccezionale il cast scelto per questo film. Qui vediamo The Rock impersonare un perfetto skipper dall’animo burbero ma gentile e simpatico .

Un ruolo che ben si adatta a lui perché offre un bel contrasto tra il suo fisico scultoreo, che incute timore è il suo cuore tenero.

Emily Blunt invece incarna una perfetta versione femminile di Indiana Jones. Conquista per il suo spirito altruista e il suo lato avventuroso.

Questa Lily, che impersona in maniera impeccabile, affronta tutte le sfide del viaggio verso la ricerca del mitico albero in maniera impavida.

Anche se marginale cattura anche Mc Gregor, interpretato da Jack Whiteall, che risulta altrettanto simpatico e ricco di risorse inaspettate, preziose per raggiungere lo scopo di questa crociera a dir poco tortuosa.

Un film indicato per tutta la famiglia, a chi vuole trascorrere qualche ora tra risate e colpi di scena che rendono la visione ancora più intrigante.
Non mi resta che invitarvi alla visione di questo romanzo cliccando sul link che vedete qui sotto e…

BUONA VISIONE!!!

 

Back to school 2021