RECENSIONE FILM: FRESH

Buongiorno carissimi liberi e libere. Oggi Luna e Silvia sono qui per voi per tenervi

La trama:

Fresh è una commedia thriller statunitense del 2022 diretta da Mimi Cave, al suo debutto alla regia, e ha come protagonisti Daisy Edgar-Jones e Sebastian Stan. Il film, da una sceneggiatura di Lauryn Kahn, è una coproduzione tra Legendary Pictures e Hyperobject Industries insieme ad Adam McKay, Kevin J. Messick e Maeve Cullinane e distribuito da Searchlight Pictures.

Fresh è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 20 gennaio 2022[1] ed è stato reso disponibile negli Stati Uniti su Hulu il 4 marzo 2022. In Italia verrà pubblicato su Disney+, come Star Original, dal 15 aprile 2022. Il film è stato generalmente ben accolto dal pubblico.

Gli orrori degli appuntamenti moderni visti attraverso la battaglia provocatoria di una giovane donna per sopravvivere agli appetiti insoliti del suo nuovo ragazzo.

La nostra recensione:

Questo film che vi proponiamo è a dir poco particolare. Mette in evidenza fino a che punto noi esseri umani possiamo spingerci a dare libero sfogo alle nostre pulsioni, anche se queste vanno fortemente in contrasto con quella che è la libertà, e addirittura la vita, dei nostri simili.

Trovo che la regista abbia abilmente costruito una trama macabra. Sfido ciascuno degli spettatori a non provare un minimo di ribrezzo verso alcune scene a dir poco agghiaccianti. Eppure, proprio nel suo essere macabra e sconvolgente, la storia narrata saprà sicuramente rapirvi fino all’ultimo minuto. 

Trama disgustosa, macabra, consigliata a tutti coloro che desiderano convertirsi ad una dieta vegetariana o persino vegana. Dopo la visione di questo film solo la vista della carne vi farà ribrezzo.

Un valido motivo per cui suggeriamo la visione di questo film è per la protagonista: coraggiosa, determinata a salvare se stessa e le altre donne nella sua stessa condizione. Talmente intrepida da mettere a rischio la sua stessa vita e commettere qualcosa di incredibile pur di tornare a casa sana e salva.