Buongiorno a tutti amici lettori, spero vi stiate godendo queste giornate di sole. Intanto noi vi teniamo compagnia con nuove recensioni. Oggi vi proponiamo Destiny, un amore in gioco di Lindsey Summers. Un romanzo originale che saprà far battere il cuore a molte lettrici.
La trama
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
- Titolo: Destiny , un amore giorni
- Autore: Lindsey Summers
- Editore: Newton Compton
- Data pubblicazione:2017
- Numero pagine: 320 pagine
- Prezzo cartaceo: 8,50 €
- Prezzo Kindle: 3,99 €
- Narrazione: terza persona
La mia recensione
La trama di questo romanzo è decisamente intrigante. Ho trovato originale la scelta dello scambio di cellulari che porta i due protagonisti a conoscersi e poi ad incontrarsi dal vivo. Un’opzione che risulta avvincente perché lascia il brivido dell’eccitazione nello scoprire chi ci sarà dietro lo schermo.
Lo scriversi tramite messaggi, attraverso il cellulare che funge da barriera crea un filtro. Questo rende i due giovani liberi di essere se stessi, cosa che nella realtà non è facile da fare. Apparentemente questo risulta vantaggioso, ma non è così per Keeley e Talon. I due infatti, quando si incontrano, rimangono un po’ interdetti. È chiaro che si piacciono e sono in sintonia, ma è come se mancasse la spontaneità che c’era nei loro scambi di messaggi e nelle loro telefonate. Questo porta entrambi a chiedersi chi è la veramente la persona che hanno di fronte.
Nonostante le doppie personalità che emergono, Talon e Keeley non riescono a fare a meno di continuare a vedersi. C’è una sorta di magia tra loro che fa si che l’uno riesca a far emergere la versione migliore dell’altro e viceversa. Si nota chiaramente il fatto che i due insieme sono completamente a loro agio. Riescono a confidarsi cose che non avevano mai detto a nessun atro.
Questo romanzo risulta vivace grazie alla corrispondenza tra i due protagonisti , uno scambio che stuzzica il lettore, non lo rende mai sazio di questi botta e risposta pungenti tra i due che sono il punto vincente della narrazione. Dai messaggi che si inviano è possibile scoprire il carattere di queste due figure. Keeley risulta decisamente tosta. Una ragazza che sa il fatto suo e risponde per le rime. Talon invece, sebbene venga descritto come un giovane aitante, nasconde invece un animo romantico e sensibile. Un altro aspetto interessante di questo libro è il rapporto tra Keeley e il fratello gemello Zach. Il loro legame non risulta equilibrato. Zach tra i due è quello che riesce sempre a spuntarla, mentre la sorella rimane nell’ombra e si lascia manipolare. Lei ha sempre coperto il fratello quando usciva tardi la sera e tornava a casa dopo aver bevuto. Ha sempre preso le sue difese e cede spesso alle sue richieste. Mentre il fratello appare più egoista, ne approfitta della bontà della sorella. Quindi tra i due vi è anche una sorta di competizione, di rivalità. Si scoprirà però che la gelosia di Zach è dovuta al fatto che si sentiva trascurato dalla sorella in un periodo in cui lei era piena di impegni. Nonostante la gelosia da parte del fratello Keeley riuscirà a mostrare anche a lui il lato tosto che insito in lei, non lasciandosi condizionare da ciò che lui potrebbe pensare delle sue scelte sentimentali.
Un romanzo leggero, dalla trama allegra e divertente. Una compagnia ideale per chi vuole trascorrere qualche ora all’insegna del relax. Consigliato per chi crede nei colpi di fortuna e nella forza del perdono.