Obsidian di Jennifer Armentruot

Buongiorno amici lettori, oggi voglio parlarvi di Obsidian di J. Lynn, il primo volume della serie Lux.

La trama

La diciassettenne Katy si trasferisce con sua madre in una cittadina del West Virginia. La nuova vita in questo paesino è per Katy noiosa finché non incontra Daemon Black, ragazzo aitante, misterioso e dal carattere difficile. Tra i due si instaura un rapporto di antipatia reciproca. Le cose cambiano quando  Daemon salva Katy da un’aggressione bloccandola con un fascio di luce proveniente dalle sue mani. La protagonista scopre la vera identità di Deamon, egli è un alieno venuto da un pianeta che si trova in lotta tra due popolazioni aliene i Luxen, di cui fa parte e gli Arum. Katy quindi si ritrova nel bel mezzo di questa lotta e per sopravvivere dovrà restare sempre al fianco del bellissimo alieno.

 

Obsidian_cop_esec

 

La mia recensione

Un romanzo che saprà far emozionare qualsiasi appassionato del genere paranormale, fantasy e che non ho potuto fare a meno di adorare. Lo stile in cui è scritto è ironico. È notevole l’abilità di questa autrice che sa creare personaggi unici  e dialoghi pungenti che sono il vero punto di forza della storia.

Ci sono molti aspetti di questo libro che ho apprezzato. Per primo il fatto che i protagonisti non sono vampiri o lupi mannari ma alieni. L’ho trovato un tratto originale visto che sempre di più si parla dell’esistenza di un’altra vita oltre a quella terrestre. Secondo, per come sono caratterizzati i personaggi che risultano diversi da come appaiono. Kat è una diciassettenne introversa, recensisce libri e preferisce passare il tempo a fare giardinaggio invece di instaurare nuove amicizie nella nuova città in cui si è trasferita. Ma è anche una ragazza che sa il fatto suo. Lo si vede nei dialoghi con Daemon in cui da subito vuole imporre un tono stuzzicandolo e prendendolo in giro, dunque non è la ragazza timida e introversa che sembrava. Daemon è invece un personaggio che appare arrogante, dall’aria dura ma leggendo il libro si scopre che è anche protettivo sia con Kat che con sua sorella Dee . Anche Dee è ben delineata e appare dolce e tenera nel suo intento di instaurare l’amicizia con Katy. Terzo, per il fatto che queste figure sono ben inserite in un intreccio paranormale che vede lo scontro fra due popolazioni aliene, i Luxen, che hanno assorbito i poteri della luce, e gli Arum, che invece hanno acquisito i poteri delle tenebre. Dunque una vicenda mozzafiato che vede Kat al centro di avvenimenti paranormali, sparizioni misteriose e in mezzo alla lotta fra luce e ombra per il dominio del pianeta. Una battaglia avvincente, resa in modo appassionante dalla penna magistrale di questa autrice che è nata per scrivere.