Buongiorno amici lettori spero vi stiate godendo queste giornate di primavera magari sotto l’ombra di un albero con un buon libro in mano. Altrimenti ci pensiamo noi a tenervi compagnia con una nuova recensione. Oggi vi proponiamo Dream. Patto d’amore di Karina Halle.
La trama
Un’amicizia di lunga data può nascondere un’attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…
- Titolo: Dream. Patto d’amore
- Autore: Karina Halle
- Editore: Newton Compton
- Data uscita: Novembre 2016
- Numero pagine: 319
- Genere: Contemporary romance
- Prezzo cartaceo: 6,72 €
- Prezzo Kindle: 1,99€
- Narrazione: Prima persona
La mia recensione
Quando si ha paura di cambiare le cose si finisce per reprimere i propri sentimenti, per negare a se stessi cosa si prova veramente. Così accade a Steph e Linden, protagonisti di Deam. Patto d’amore di Karina Halle. Tra loro sembra esserci ben più di un’amicizia ma per paura di rovinare il loro rapporto non hanno mai voluto andare oltre. Comunque decidono di fare un patto. Se entro i trenta anni si ritroveranno ancora single si sposeranno. Così il tempo passa. Sia Stephanie che Linden hanno delle relazioni con altre persone. Tutti rapporti che non sembrano soddisfarli appieno. Per i due personaggi risulta sempre più difficile negare i loro veri sentimenti e lo rivela un bacio che i due si scambiano per gioco. Quel bacio risveglia in loro qualcosa che era nascosto da tempo e che li travolge come un uragano difficile da controllare. Così i due iniziano una relazione passionale che però si blocca a causa di gelosie ed equivoci. Perché James ex di Steph e amico di Linden vuole riconquistare il suo vecchio amore. Linden decide allora di farsi da parte, di lasciargli via libera e di non combattere per quello in cui crede.
L’amore però, se è quello vero non si esaurisce mai. infatti dopo la loro rottura Linden ha un incidente in aereo e James che ha saputo dell’accaduto avvisa Steph. I due vanno a trovare il bel protagonista in ospedale. Linden dopo il trauma capisce ciò che deve fare ovvero mantenere fede alla promessa fatta.
Una storia che mescola passione, amore e amicizia. i protagonisti sono ben caratterizzati. Steph vuole trovare la sua strada, realizzare il suo sogno di aprire un negozio online e fa di tutto per raggiungere il suo obbiettivo. é un personaggio schietto, che sa cosa vuole e non si accontenta. Anche Linden, nonostante provenga da una famiglia benestante vuole fare affidamento sulle sue sole forze così fa il pilota d’aereo per il trasporto di oggetti e persone.. Risulta comunque un personaggio che non si espone troppo. Preferisce negare a se stesso quello che prova per la donna amata invece di rischiare e combattere e per lei. James invece mi è piaciuto perchè è estremamente leale anche se vuole Steph solo perché è l’unica donna che Linden non abbia avuto per primo. Questi personaggi formano un triangolo che è il vero motore della vicenda.
Tutto infatti ruota sull’amicizia e l’amore. L narrazione i basa su questo dilemma: esporsi e rivelare ciò che si prova rischiando di rovinare tutto o lasciare che le cose restino così? Dilemma che alla fine si risolve perché i sentimenti, come dimostra questo romanzo non vanno mai negati, che bisogna lottare e assumersi dei rischi . Bisogna avere il coraggio di cambiare le cose.
sp;