Dream: patto d’amore di Karina Halle

Buongiorno amici lettori, come state? Spero che stiate bene e siate pronti per un’altro consiglio di lettura. Oggi vi parlo di Dream: patto d’amore di Karina Halle. Un libro che saprà farvi emozionare e palpitare il cuore come nessun altro.

La trama:

Due amici, un patto, un amore indimenticabile
Bestseller del New York Times
Un’amicizia di lunga data può nascondere un’attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…

 

  • Titolo: Dream: patto d’amore
  • Autore: Karina Halle
  • Editore: Newton Compton
  • Data pubblicazione: Novembre 2016
  • Numero pagine: 319
  • Prezzo cartaceo: 6,72 €
  • Prezzo Kindle: 0,99€
  • Narrazione: prima persona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia recensione:

Quando si ha paura di cambiare le cose si finisce per reprimere i sentimenti, per negare a se stessi cosa si prova veramente. Così succede a Steph e Linden, protagonisti di Dream: patto d’amore. Tra loro sembra esserci un rapporto basato sulla complicità, sembra esserci ben più di un’amicizia. Per paura di rovinare il loro rapporto però non hanno mai voluto andare oltre. Nonostante questo decidono di fare un patto: se entro i trent’anni si ritroveranno ancora single si sposeranno.

Così il tempo passa. Sia Steph che Linden hanno delle relazioni con altre persone. Tutti rapporti che non li soddisfano appieno. Per i due protagonisti risulta sempre più difficile negare i loro veri sentimenti. Lo rivela un bacio che i due si scambiano per gioco. Quel bacio risveglia in loro qualcosa che li travolge e che non riescono a controllare. Così iniziano una relazione passionale che però si blocca a causa di gelosie ed equivoci. Perchè James, ex ragazzo di Stephanie e amico di Linden vuole riconquistare il suo vecchio amore e il bel protagonista decide di lasciargli via libera, di non combattere per quello che prova.

Si sa però che se l’amore è quello vero non si esaurisce mai. Infatti dopo la loro rottura Linden ha un incidente in aereo. James che ha saputo dell’accaduto avvisa Steph e insieme vanno a trovarlo in ospedale. Dopo il trauma Linden capisce ciò che deve fare ovvero tenere fede al patto stipulato con Stphanie.

Una storia emozionante che mescola insieme passione, amore e amicizia. I protagonisti sono ben caratterizzati.

Speth vuole trovare la sua strada, realizzare il suo sogno di aprire un negozio online e fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo. é un personaggio che sa cosa vuole e che non si accotenta. Linden invece è una figura affascinante che ricorda molto Tom Cruise in Top Gug. Un personaggio che nonostante provenga da una famiglia benestante vuole fare affidamento solo su se stesso. Così fa il pilota d’aereo per trasporto di oggetti e persone. Resta però una figura che non si esprime troppo, che tende a tenere dentro di sè ciò che prova veramente per Steph invece che mettersi in primo piano e combattere per lei. James invece è estremamente leale anche se vuole Steph perchè è l’unica cosa che Linden non ha avuto per primo. Insieme questi tre personaggi formano un bel triangolo che sarà il motore della vicenda.

Tutto infatti ruota sull’amicizia e l’amore. Tutto si gioca sul dilemma tra esporsi e rivelare ciò che si  prova rischiando anche di rovinare tutto o lasciare che le cose restino così. Dilemma che si risolve perchè alla fine i sentimenti, come dimostra questo romanzo, non vanno mai negati e insegna che bisogna lottare e avere il coraggio di cambiare le cose.