Recensione Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

Buongiorno amici lettori! Oggi vi vorrei consigliare Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven. Un romanzo davvero esplosivo, ricco di passione e di amore.

La trama

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi.
Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa.
Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

cancella il giorno che mi hai incontrato

 

  • Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
  • Autrice: Leisa Rayven
  • Casa editrice: Fabbri editori
  • Data di pubblicazione: febbraio 2015
  • Pagine: 421
  • Prezzo: 13,52 euro
  • Prezzo ebooK: 6,99 euro
  • Narrazione: in prima persona

 

 

 

 

 

La mia recensione

Sono una coppia perfetta sul palcoscenico Cassie ed Ethan. La loro alchimia è talmente potente che sono stati perfetti in Romeo e Giulietta. Chiunque scommetterebbe che siano una coppia anche nella vita. Ma le cose tra loro sono più complicate. Il loro rapporto infatti è squilibrato. Ethan soffre d’ansia d’abbandono. Appena le cose in un rapporto si fanno più serie rovina tutto. Non è mai stato bravo a gestire i rapporti. Ha una folle paura di essere ferito che non riesce a superare. Succede così anche con Cassie. Per difendersi cerca in tutti i modi di allontanarla. Si comporta da stronzo. Ha atteggiamenti molto scostanti.  A volte si comporta in modo distaccato e indifferente, da cattivo ragazzo. Altre volte, invece, è dolce e premuroso, il ragazzo perfetto. In questo modo cerca di convincerla che insieme sono sbagliati. Infatti con lei è stato molto chiaro fin dall’inizio: non può darle quello che vuole, ovvero una relazione stabile.

Mi ha sorpreso che sia stata Cassie – descritta una ragazza insicura, senza spina dorsale, pronta a compiacere gli altri pur di essere accettata –  a dimostrarsi una donna di polso. Tanto da accogliere una grande sfida. Quella di trovare la chiave d’accesso per aprire il cuore del suo Romeo. È determinata perché lo ama sinceramente, con lui riesce ad essere se stessa. Assieme a lui è una ragazza forte e fiduciosa. Inoltre è convinta che Ethan provi il suo stesso desiderio, la sua stessa passione. Li vede nei suoi occhi quando si sfiorano. Per lei è impossibile negare la forte ’attrazione che provano l’uno per l’altra. Quello che c’è tra loro non è comune. Insieme sono “due composti chimici altamente infiammabili che prendono fuoco al minimo contatto”.

Inizialmente sembra che Giulietta sia riuscita nel suo intento. Inizia ufficialmente la sua storia con Romeo. Tutto sembra perfetto. Tuttavia il loro sentimento è poco resistente. Solo per breve tempo è stato abbastanza forte per riempire crepe e fessure. Ma era solo un’illusione. I due sono sempre al limite. Le loro insicurezze sempre pronti a sopraffarli. Per questo si arrende. Apre finalmente gli occhi e capisce che non le bastano le briciole. Perché lei vuole tutto.

Sconvolgente è il capovolgimento di ruoli che avviene verso la fine del libro. Quando i due si incontrano di nuovo per recitare insieme nello stesso spettacolo la situazione è capovolta. Ora è Cassie a demordere. Non è convinta che riusciranno a risolvere i problemi che hanno avuto in passato. Che potranno ricominciare da capo. È Ethan invece ad essere intenzionato a dimostrare a Cassie quanto è stato stupido. Vuole farle capire che è cambiato. Che non si comporterà più da stronzo solamente per creare uno scudo che lo protegga dalla sofferenza. La ama ed ora è pronto a ricambiarla dandole tutto se stesso. La base del loro legame sarà sufficientemente solida per costruirvi sopra qualcosa di nuovo, di più bello? Oppure la situazione ormai è irreparabile, e l’unica soluzione sarà quella di dirsi addio?

A voi trovare la risposta, amici lettori. Buona lettura!

Ps: oltre a un consiglio di lettura vi vorrei fornire anche un consiglio musicale. A mio parere questo romanzo si sposa bene con il ritmo struggente di Touch It di Ariana Grande, e riesce a trasmettere il tormento dei due protagonisti di questo splendido romanzo.